Re: Falso allarme

Praticamente se io collego un sensore IR a raggi infrarossi sulle uscite

> 3 e 4 della IP CAM (il classico IR da impianto di allarme casa) con un > cavo schermato a due cavetti interni (bianco e rosso) ma lungo circa 7 > metri, ho continuti e ripetuti falsi allarmi anche se l'IR non rileva > nulla quindi immagino siano allarmi dati dal troppo lungo cavo di > collegamento tra IP camera e sensore IR.

Quei sensori se non ricordo male usano dei relay reed, mi pare NC, perciò è come se alla fine del cavo collegassi un pulsante normalmente chiuso che si apre in caso di allarme. Per escludere il sensore potresti fare la prova appunto con un pulsante alla fine del cavo, e successivamente usare una normale piattina non schermata per escludere anche eventuali masse che litigano perchè a diverso potenziale.

Reply to
asdf

Il 10/06/2013 21:10, asdf ha scritto:

grazie.

Quindi è sufficiente una piattina non schermata per non avere più quel probelma?

Reply to
Mister78

Di nulla.

Non posso esserne sicuro perchè il problema è insolito, almeno per me, ma tentar non nuoce. Anche il consiglio che ti hanno dato altrove di provare a mettere delle ferriti antidisturbo e aggiungere il piccolo condensatore è valido.

Reply to
asdf