Re: Controllo Motori DC

Devo controllare un motore DC da 5 A in pwm attraverso un microcontrollore.

>La frequenza di pilotaggio è di 15 Khz. >Come faccio a minimizzare il rumore prodotto dal motore sull'alimentazione? >Pensate che mi può disturbare anche il segnale che leggo dall'encoder? >Ci sono degli accorgimenti che posso utilizzare? >Separando l'elettronica di controllo e di condizionamento del segnale con >quella di potenza avrei qualche beneficio? Nel caso di risposta affermativa >come potrei realizzare questa strategia, senza utilizzare una doppia >alimentazione? > >Grazie a tutti > >Vincenzo >-- >&&

Ciao Se la tensione di alimentazione del motore e' maggiore di quella che serve per il micro, dovrebbe bastare uno stabilizzatore verso il solo micro (7805 ??)e tutta la tensione al parzializzatore e motore.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Giorgio Montaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...