Qual è l'evoluzione di ModBus?

Ciao a tutti, devo realizzare un sistema composto da una scheda di controllo e da un terminale remoto che comunicano tramite seriale RS485.

Reply to
Robbo

Ho visto che ModBus potrebbe fare al mio caso, ma visto che =E8 un po' vecchiotto, mi chiedevo se ci fosse qualche protocollo pi=F9 evoluto.

Grazie.

Reply to
Robbo

Se vuoi usare la 485 una evoluzione potrebbe essere il profibus. Altrimenti il modbus è il migliore attualmente disponibile e difficilmente verrà cambiato, visto che è facile da implementare, ha poco overhead e soprattutto funziona bene !

Se cambi bus, dai un'occhiata a CAN con protocollo CANOpen

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories