Pulsante a doppia corsa

Ciao, sto cercando un pulsante che simuli il comportamento del pulsante di scatto delle macchine fotografiche (a met=E0 corsa mette a fuoco e a fine corsa scatta). Nei negozi non ne ho trovati, esiste?

Ciao T

Reply to
Tetsuya

Beh, se sei proprio alla frutta, potresti accrocchiare due pulsanti uno sopra l'altro: il primo (scatto) più rigido e il secondo (messa a fuoco) più morbido. Magari il più rigido con anche il "click" in modo che quando fai click faccia anche click. Chiaro no? Pasu

Reply to
Pasu

Ciao, Tempo fa, seguendo un link che adesso non ho pi=F9, ho costruito un comando per le foto notturne per la mia Nikon F70... il concetto del doppio pulsante =E8 semplice: se ricordo bene una funzione era la chiusura diretta del contatto (scatto) e l'altra era la mezza corsa, simulata mettendo in serie 3 diodi sul positivo (caduta di tensione!) per la messa a fuoco... Ho risparmiato cos=EC gli xx euro del dedicato Nikon!

Se vuoi apro la scatolina e ti dico meglio...

Ciao! GattoVolante.

Reply to
boborkolo