Pulire processore bga...

Dovrei eliminare della pasta termoconduttiva che qualche genio, spalmandola su un processore con package bga saldato direttamente sullo stampato, ha pensato bene di infilare pure lateralmente a riempire la fessura tra il corpo del micro e lo stampato... Come fare visto la zona delicata? Ho rimosso il grosso con un pennello + alcol e infilato un pezzo di filo per wrappatura trale barie balls per asportare mano a mano la pasta che vi rimaneva attaccata. Tuttavia mi sa che quel poca che c'è rimasta rompe le balle al micro e quindi vorrei pulire ancora meglio. L'unica idea è spruzzare detergente per elettronica sotto il micro e soffiare fuori col getto d'aria opportunamente ridotto del compressore il resto. Altre idee? Controindicazioni?

Mandi & grasie.

Reply to
Roby P.I. ®
Loading thread data ...

Un bel giorno Roby P.I. ® digitò:

Potresti provare con una lavastoviglie, dicono che funzioni molto bene per rimuovere residui di flussante e forse vale anche per la pasta termoconduttiva.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:1q0a6hmsv59fp.1mzmp62optm4a$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Non nego funzioni ma visto lo spazio da pulire inferiore al millimetro dubito sia efficace.

Reply to
Roby P.I. ®

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.