Protel DXP, tutorial?

Si trova in giro un tutorial "step by step" del protel DXP? In particolare mi interesserebbe il passaggio da schema a pcb, con distribuzione assistita e sbroglio automatico.

grazie in anticipo, Pierp.

PS: Se il tutorial non si trova, mi "accontento" :-) di un volenteroso che mi spieghi in privato i passi salienti... credo di aver buttato giù benino lo schema... con proprietà dei componenti e specifiche dei footprint... ma non capisco proprio cosa fare ora :-(

PS2: Sto protel mi sta proprio stufando... per lo sbroglio automatico voi che usate? mi riferisco ovviamente ai noiosissimi circuitini da "battaglia", una via di mezzo tra i "facili" da millefori e i "delicati" che necessitano inevitabilmente della mano e dell'occhio del masterista...

Reply to
-= Pier =-

In data Sat, 31 Jul 2004 23:56:59 GMT, -= Pier =- ha scritto:

Se esce la risposta, la leggo volentieri anch'io. Ho provato Protel nelle varie versioni, Traxmaker ed altri e ho sempre provato a utilizzare le funzioni di sbroglio automatico o assistito ma non sono mai riuscito ad ottenere un PCB almeno lontanamente comparabile a quello che qualunque essere umano con QI appena superiore a quello di una cozza, avrebbe ottenuto. Mah!?!

--
             |       |
             |   _   |

a sto punto avevo intenzione di provarlo protel ma resto con eagle

almeno anche se non potente come sbroglio e facile da usare !! eagle pero usando 2 layer sbroglia bene , con uno solo fa un po fatica ma poi basta dare una mano allo sbroglio che si riesce bene

"Nino" ha scritto nel messaggio news:1faztn6b9l3mr$.v3nzt46qmlj5$. snipped-for-privacy@40tude.net...

voi

"battaglia",

necessitano

Reply to
Salvatore Barbaro

"Salvatore Barbaro" ha scritto nel messaggio news:cema18$mau$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Scusa se ti rispondo solo ora ma ero molto occupato ( in ferie :-P )

Provalo comunque... per altre cose è molto buono.

Pierp.

Reply to
-= Pier =-

In data Mon, 2 Aug 2004 22:59:23 +0200, Salvatore Barbaro ha scritto:

In compenso mi hai messo su il gusto e ho provato io Eagle. In effetti è molto più intuitivo e lo sbroglio più "comprensibile". Hai ragione dicendo "... con 2 layer nessun problema ...": in effetti se lo vuoi forzare su un solo layer devi anche aiutarlo giocando un pò con la posizione dei componenti. Però alla fine ci sono riuscito. A proposito: c'è qualcuno che sa qualcosa di fotoincisione doppia faccia fatta in casa? Tornando a bomba comunque penso che resterò su Eagle anche se mi devo rifare tutte le librerie che mi ero modificato.

--
Nino        |       |
bakalite@spaccamaroniexcite.it  |