Help Protel dxp.

Ciao a tutti. Ho da poco iniziato ad utilizzare il sw in oggetto... ricco di potenzialità, ma a mio parere un po ostico ...bhè... vabbè, ci sarebbero da dire mille cose, ma lasciamo stare i commenti e passiamo alle domande:

a) Esiste una via di mezzo tra la sbrogliatura completamente automatica del circuito (a partire dallo sch. elettrico) e la sbrogliatura completamente manuale?

Per N ragioni non utilizzo mai la sbrogliatura completamente automatica, ma per circuiti "non critici" mi sarebbe comodo trovare la maniera di far tirare al programma la pista, noti punto iniziale, punto finale, dimensione del cs e qualche info di keep-out. "Operativamente" click sul pin di partenza, click sul punto di arrivo... et voilà... Protel cerca la via più breve per congiungere i due punti senza sapere nulla dello schema elettrico, delle net e dei componenti. Se la pista mi sta bene, ok, a lascio dove si trova, altrimenti la cancello e la rifaccio come mi garba. :-P

Credo che la soluzione al mio problema sia "interactively route connections" ma non riesco a configurarlo a dovere... suggerimenti?

b) In una vecchia versione (la 2000, per l'esattezza) c'era la comodissima opportunità di estendere le modifiche fatte ad un componente a tutto il cs. Se ad esempio, a master ultimato mi accorgo che per errore ho lasciato tutti i pad troppo piccoli per il mio modestissimo trapanino da "fiera", seleziono un pad, e ne modifico la misura del diametro, ma poi come faccio a modificare tutti i pad e i via sul cs? dovrò mica rieditarli uno per uno!!! :-S

grazie mille, e scusatemi per la lunghezza, Pierp.

Reply to
-= Pier =-
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.