programmatore pic

Ciao a tutti.

Mi sono trovato tra le mani un programmatore PIC che vedete nella foto.

formatting link
Dovrebbe essere un Multitito in grado di programmare 16c84,16f84, 16f876,

24xx e smart card iso7816.

Purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare con IcProg: come errore dà genericamente "programmazione fallita all'indirizzo 0000"; ho già veiricato le Faq di IcProg ma senza successo.

Questo programmatore ha anche la possibilità di essere alimentato con una pila da 9V (fili rossi e neri nella foto: ps durante la foto il filo nero si è staccato, peccato !). Il piedino 1 è stato segnato in giallo.

Sullo zener ci sono i 5V, mentre con il tester e Icprog in modalità "test HW" ho ottenuto i seguenti riferimenti: Con il tester collegato a Gnd sul pin 5: Pin4 9.30 V Pin 14 4.66V.

Gli altri piedini non presentano tensione: e qui mi sorge qualche dubbio...

Dov'è il problema ? A vedere il circuito non sembrano esserci tracce rovinate o saldature male eseguite; dall'alt, la data 23/10/2001 e una etichetta che presenta:Collaudo OK , segno di spunta su JDM e la data 09/01/02.

Ho provato il tutto con W98 e IcProg 10D.

Accetto consigli... ma non ditemi di costruirne un'altro, a meno che non me ne indichiate uno che programma le stesse cose con pochi componenti...

Grazie

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
merco
Loading thread data ...

vedi qui

formatting link

**********************

"merco" ha scritto nel messaggio news:dbb75b$tfa$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
*Giuliano*

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.