Programmatore di EEPROM

Ciao.

Vorrei imparare qualcosa di più sulle EEPROM e sul loro funzionamento, a tale proposito pongo le seguenti domande a chiunque mi voglia rispondere:

so che le EEPROM si programmano tramite un programmatore; ne esiste un solo tipo, o ne esistono diversi in base al tipo di memoria che si usa ?

Il programmatore serve solo per programmare o anche per leggere il contenuto delle EEPROM ??

Qualcuno mi sa indicare qualche sito in cui ci sia un buon progetto di un programmatore da realizzare ?

Grazie

Reply to
Alessandro

Il giorno Sun, 17 Apr 2005 22:03:29 +0200, "Alessandro" ha scritto:

Ne esistono diversi, in genere possono programmare anche eprom o microcontrollori.

Di solito può anche leggerli

ciao Stefano

Reply to
SB