Modulatore RF

Vorrei modulare il segnale proveniente dal decoder per poterlo vedere su una tv in tavernetta... Ho acquistato un modulatore con ingresso/uscita scart ed ingresso/ uscita RF. Il collegamento =E8 cos=EC realizzato: entro con la normale tv rf nell'ingresso del mod. entro con la scart nell'ingresso del mod. ed esco dal mod. e vado direttamente alla tv. Il punto =E8 che il segnale modulato lo vedo perfettamente sul canale

36, ma tutti gli altri canali li vedo tutti annebbiati, come se il segnale fosse scarso. Purtroppo non ho un misuratore di campo per verificare. Per=F2 se per esempio stacco l'alimentazione 220V del modulatore vedo nuovamente bene tutti i canali tv e logicamente non vedo il segnale mod.

Avevo pensato una soluzione del genere ma non so se pu=F2 funzionare. Se con l'ingresso rf non entro nel modulatore ma in un miscelatore tipo il MEF/36 della fracarro e all'altro ingresso del MEF metto l'uscita del modulatore e l'uscita del MEF la collego alla TV potrebbe funzionare ?

Qualcuno mi riesce ad aiutare ?

flavio

Che modulatore è? Magari è uguale al mio...

Se è uguale al mio vuol dire che ha qualche problema.

Ciao Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)

Il modello non =E8 lo stesso ma gli input ed output sono quelli, magari =E8 simile.

Hai anche tu lo stesso problema? Io =E8 gi=E0 il secondo che mi faccio cambiare pensando che sia colpa del modulatore, ma il risultato =E8 sempre lo stesso! Anche su due impianti diversi !

Reply to
flavio

... ma non è che per caso lo stai collegando al contrario?

[...]

Ho ricontrollato tutti i collegamenti pi=F9 volte, a meno che non siano invertite le scritte In/OUT sul modultore....

il modello =E8 questo:

flavio

Prova a scambiare i cavi...

[...]

Aspetta, aspetta!

L'ingresso è per la IF (frequenza intermedia, media frequenza) proveniente dall'LNB di una parabola. Non puoi usarlo come ingresso passante. Ti occorre un modulatore diverso. Devi fartelo sostituire con un altro modello. Vedi se hanno quello che hai visto sul mio link, va veramente bene. Tra l'altro esce con una potenza massima (il livello di uscita è ampiamente regolabile) che con un'antenna potresti farci un'emittente TV! :-)

--
[...]

Ho visto che un ingresso =E8 per la IF ma fa anche da RF se leggi bene il manuale. Comunque ho provato ad invertire i cavi e incredibilmente funziona! Per=F2 ho controllato e l'antenna =E8 collegata al mod. dove indica RF out e la TV =E8 collegata dove c'=E8 scritto IN MIX. Sar=E0 un errore di stampa? ma.....

Reply to
flavio

pa?

a guardare bene... non sembra che la RF sia passante per=F2 cos=EC funziona...

non riesco a capire...

Reply to
flavio

Dice: "Oltre al normale impiego, Sintesi permette di effettuarecollegamenti di tipo "Loop Through". L'uscita RF bidirezionale accetta segnali IF e fornisce segnali RF. Grazie a questa caratteristica il segnale IF transita nel modulatore e raggiunge il decoder SAT. Il segnale RF ri-modulato viaggia nello stesso cavo in senso inverso, viene demiscelato da un comune Mix - Demix ed arriva all'amplificatore Tv terrestre."

Sarebbe interessante sapere quale è il "normale impiego"...

Ma se funziona... "Se funziona quanto basta lascia sta' sennò se guasta!"

Ciao! Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen
(L. Wittgenstein)  [Grazie, Franco!]
- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -
Reply to
LAB