Piedinatura presa scart

Salve a tutti,

volevo fare una piccola modifica alla presa SCART che va dalla Playstation ad una mia vecchia TV Mivar. Il problema è che il televisore non ha un sistema di commutazione manuale per leggere il segnale dalla porta esterna ma va in "AV" solamente in automatico. Difatti il videoregistratore riesce a farla commutare ma la playstation no (la Playstation ha un semplice cavo RGB con l'adattatore SCART). Ho visto dalla piedinatura della presa SCART che il piedino 8 serve a fare la commutaizone automatica....ho fatto allora una modifica al cavetto inserendo 5V tra il piedino 8 e la carcassa esterna del cavo. La modifica riesce a far commutare un altro mio televisore...ma questo Mivar non ne vuole sapere.

Consigli? oltre a cambiare televisore :)

Grazie Yoda

Reply to
Yoda