.. sfida quasi impossibile!

ciao a tutti!

devo assolutamente collegare il mio notebook con uscita s-video (4 pin) ad un vecchio televisore senza nessun connettore all'infuori dell'ingresso RF!

lo so che la conversione è, a dir poco, assurda ma devo farla ...

ho trovato alcune preziose informazioni su questo sito

formatting link
ma volevo avere da voi qualche indicazione sul fatto che parto da un uscita s-video!

penso sia fattibile dal momento che esistono gli adattatori da s-video a scart!

c'è qualche accorgimento particolare che devo usare?

qualsiasi aiuto è il benvenuto?

--
PauLoX

 Click to see the full signature
Reply to
PauLoX
Loading thread data ...

Senti, fai così prima di tutto ti serve un cavo convertitore s-video to composito,. Dunque adesso avendo il cavetto, che termina con la presa scart, devi inserirlo all'ingresso scart del videoregistratore (naturalmente devi utilizzare un videoregistratore che abbia la presa scart addizionale, spesso usata per ingresso dei ricevitori satellitari) dopodicchè setti il videoregistratore affinchè dia l'uscita non su scart ma su un canale rf, poi sintonizzi il tv su quel canale, abiliti l'uscita tv e tutto dovrebbe essere OK: Contattami pure se vuoi qualche ulteriore delucidazione CIAO "PauLoX" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@NOSPAMlibero.it...

Reply to
Mike

PauLoX ha scritto:

Per la conversione da S-video a Composito vai su questo link:

formatting link

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
phaser

Mike ha scritto:

fatto come mi hai suggerito ... l'unico problema he che ho collegato il videoregistratore (Funai 25A-650) alla TV solo con il cavo RF e ho poi sintonizzato la TV sul cnale 36, ma l'immagine risulta pesantemente disturbata, o meglio, vedo tante righe orizzontali tre le quali posso "immaginare" il reale flusso audio!

puoi aiutarmi ... nel manuale del videoregistrtore (molto scarno) nn ho trovato modo di migliorare il flusso audio che esce dal solo cavo RF!

qualke suggermento?

--
PauLoX

"guarda, guarda lontano, e anche quando credi di guardare lontano,
 Click to see the full signature
Reply to
PauLoX

PauLoX ha scritto:

ho risolto ... ho spostato il canale emesso dal videoregistratre sul 37!

il problema è che ho fatto la prova collegando il cavo s-video all'ingresso di una presa scart con presa diretta per ilcavo s-video, di conseguenza l'immagine risultata in bianco e nero!

il fatto cmq è che la prova l'ho fata a casa mia con il videoregistratore (con doppia scart) ... il collegamento che lo devo realizzare dove il videoristratore nn credo ci sia e se c'è nn credo che abbia la dopppia scart!

nn esiste un apparecchio la cui unica funzione sia quella fatta dal videregistratore ... ovvero convertire il video composito in segnale per il cavo RF?

hai visto x caso il lin ke avevo postato sopra?

ke ne pensi?

--
PauLoX

 Click to see the full signature
Reply to
PauLoX

Si ho visto il link. Mi pare un buon convertitore, poi, la Aurel è conosciuta per questi moduli. L'unica cosa non sò a che prezzo è venduto. CIAO "phaser" ha scritto nel messaggio news:bl2eo8$l3s$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ad

Reply to
Mike

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.