preampli microfono

Ciao a tutti, ho comprato un microfono per cantare col pc e per fare il karaoke all'ultimo dell'anno..... purtroppo mi sono accorto che il microfono acquistato non va bene per pc... ma lo sapevate voi che i microfoni per pc hanno un jack a 3 fili? Certo ke si ed è per questo che mi rivolgo a voi...

come posso preamplificare un microfono a 2 fili per collegarlo al pc? Devo per forza alimentarlo tipo con una batteria oppure posso sfruttare l'alimentazione che arriva dai 3 fili del pc?

Mi sono fatto spedire dalla maxim un chip che dovrebbe fare da amplificatore con guadagno 20dB e può funzionare da 3,3V a 5V però mi sembra che dal pc escano meno di 3V...

Help please

Grazie a tutti Ricky

Reply to
El Cifi
Loading thread data ...

Con una cinquantina di Euro o poco più ci viene un mixerino Behringer...

formatting link

Ciao Gianluca

Reply to
LAB

Ciao Dal PC (filo rosso 5V e filo nero massa)da qualunque connettorino a 4 pin grossi ,per alimentazione dischi e tutti le altre schede, hai i tuoi 5V. Fra giallo e nero hai 12 V. Prova prima con un tester a misurare quella tensione.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

speravo in una risposta del tipo.. metti 2transistor e 3 resistenze ed il gioco è fatto...

Devo usarlo in casa non per feste in locali o roba del genere, quindi escludo di dover spendere sopra i 10?... E vorrei una cosa da mettere tra microfono e pc in modo da poterlo utilizzare sul mio portatile o qualsiasi altro pc...quindi escludo di dover aprire il pc per collegare il microfono (al massimo avevo pensato di usare l'USB come alimentazione)

secondo voi si può usare un pic per fare un ampli?

Ciao

Reply to
El Cifi

"El Cifi" ha scritto nel messaggio news:458a493e$0$20812$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

tutto si può fare, anche usare un vecchio HD come altoparlante. Se la domanda fosse "secondo voi vale la pena di inventarsi un modo per usare un pic per fare un ampli", io direi di no :-) Ma si tratta come sempre di scegliere come usare il proprio tempo libero.

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking
at it (Robert A. Pease)


zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

Dunque...

Metti una spina jack stereo da 3,5mm nella presa mic del pc; prendi un tester e misura la tensione fra ciscun contatto di segnale e massa; collega il microfono tra quello dove trovi 0V e massa. Verifica se il guadagno è sufficiente, intervenendo anche sul mixer DI REGISTRAZIONE di Windows, eventualmente attivando il guadagno extra di 20dB (dovrebbe esserci). Un mixerino Behringer ci starebbe comunque bene...

Ciao!

Reply to
LAB

Ciao Per fare un preamplificatore serve solo un 741 e poche R e C. Va coi 5 V che prendi dal connettore USB o da altre porte. Alternativamente con 4 pilette da 1.5V vai avanti un anno !! Se ti serve lo schemetto in fidocad...fischia. Buon Natale Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Ciao Di sbagliare username inviando mail, mi succede, ma rispondendo ..non mi era mai successo!!!! Utente sconosciuto !!!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.