Potenziare telecomando tv

Apr 27, 2005 4 Replies

Ciao, ho una tv che vorrei "vedere" dal letto (...snort...zzz...), ma il telecomando anche con le batterie cariche e i led ir nuovi non supera il metro - metro e mezzo di portata. Non capisco il perché...Non c'è un modo per aumentare tale portata ? Grazie, ciao!


"Arrivo" ha scritto nel messaggio

Aggiungi un altro led trasmittente o metti una lente su quello esistente.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Arrivo ha scritto:

(forse) dico una cretinata ma..magari arriva poca corrente ai LED IR e quindi (fai il paragone con un LED normale) è come se fossero "fiochi"... prova a cambiare le resistenze che li polarizzano... byez ste

Il televisore è nuovo o vecchio? Sicuramente c'è qualcosa che non va. Se è nuovo, presumo che almeno il telecomando sia difettoso: riportalo al negoziante. Se è vecchio, controlla le saldature sul telecomando; se puoi, prova con un altro telecomando uguale o che, comunque, funziona correttamente su un televisore dello stesso tipo. Il led del telecomando potrebbe essersi danneggiato; se sono due, potrebbe essersi danneggiato uno dei due: prova a mettere un led rosso in parallelo ad uno dei due, prima a uno e poi all'altro. Il problema si è manifestato in seguito ad un urto violento, tipo "spazzolamento" dal divano da parte del cucciolo (d'uomo o di gatto) di casa? Oltre alle saldature, potrebbe essersi danneggiato il risuonatore ceramico (se presente) che determina la frequenza di clock del circuito.

Per prima cosa, comunque, cerca di provare un altro telecomando uguale o sicuramente compatibile (cioè collaudato su altro televisore uguale) o, viceversa, il tuo telecomando su un altro televisore pe determinare se effettivamente dipende dal telecomando.

Ciao

"Arrivo" ha scritto nel messaggio news:Z2Tbe.13133$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ma questo telecomando ha una forma molto allungata e all'estremità c'è un guanto con il dito indice puntato??? Se è così ho capito il modello... penso di averlo visto in una puntata di Mr. Bean! ;.)

Casomai prova a togliere il guanto...

J.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required