possibile identificare una sonda termometrica?

ho un vecchio termometro digitale da auto con i sensori in e out. vorrei applicarlo al pc ed aggiungere qualche sensore con un commutatore rotativo a 2 vie.

ma non so cosa chiedere!!! al mio spacciatore di elettronica di fiducia.

qualcuno saprebbe identificarlo da una mera descrizione?

il term. e' alimentato da una piletta da 1.5V ministilo. classico termometrino made in china con lucetta, commutatore C°/F° e in/out. all'iper costa 12 euro.

il sensore è molto piccolo, 5mm e 1 circa di diametro. cilindrico in vetro, dentro si vedono due cilindretti arancioni rossicci identici separati tra loro da una sottile fessura. se non fosse perfettamente simmetrico lo si potrebbe scambiare per un diodo.

se lo conoscete ditemi prego!

ciao

Reply to
mimi' russo