ponte a diodi e formule

vorrei capire in forma analitica e non empirica che relazione matematica esiste nel rendimento di un ponte raddrizzatore.

Ossia vorrei conoscere se data una corrente xx in entrata vorrei sapere quanta corrente yy esce dal ponte a diodi

Grazie

Reply to
Demone TER

"Demone TER" ha scritto

xx = yy. Nella transizione da zero a 0,6 Volt non esce corrente.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

Il giorno Sat, 29 Oct 2005 20:26:29 GMT, "Demone TER" ha scritto:

Ho questo link:

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Definisci che corrente vuoi (media, picco, efficace, media del valore assoluto) e che tipo di filtro c'e` in uscita (capacitivo, induttivo).

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

il mio obbiettivo è far uscire una corrente continua utilizzando dopo un condensatore.

vorrei prima di mettere all'opera capire come funzionano questi elementi. per ciò ho bisogno delle formule.

grazie

"Franco" ha scritto nel messaggio news:4364a503 snipped-for-privacy@x-privat.org...

Reply to
Demone TER

Demone TER ha scritto:

Sperando di no dire boiate: Vcc=Vca*2*sin(45°) - vg, dove vg e la caduta di tesione del diodo pari

0,7v quindi è una costante in un ponte pari 4 * 0,7 (se silicio).
--
Per far danni sul serio mi occorre la tua password di root ;)
Reply to