problema PC sw o hw?

buona sera a tutti avrei un quesito da porvi se possibile: io ho un pc con SO win millenium e tutto ad un tratto ho fatto per accenderlo normalmente quando ad un certo punto caricato tutto è apparso il desktop e poi il pc si è spento poi subito dopo si è riacceso e così via.....a volte rimane spento altre volte si riavvia....cosa può essere? è un problema hardwere o softwere? mi sapete aiutare? perchè ho dei dati importanti ed ho paura di perderli....per fortuna ogni tanto faccio un backup....

aspetto vostri consigli anche solo per sapere come tenerlo acceso...al massimo formatto tutto.... :-(

grazie per l'attenzione buon week end a tutti

saluti dal Samurai

Samurai

Samurai ha scritto:

Al BOOT metti un cd di Linux bootable e vedi se si resettaa cnroa

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty

prova a sostituire l'alimentatore ma da l'impressione che sia gia un po' vecchio "Inty" ha scritto nel messaggio news:dk0m9c$802$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
pioniere

Per prima cosa butterei MS Winzozz millennium..è un aborto SO.

Installati male andando win98 che è senza dubbio meglio se proprio non ti piacciono o il tuo hardware non può gestire win2k e xp.

Comunque verificherei l'alimentatore...magari sta tirando troppo hardware (hd,cdrom,hub usb)...che potenza ha?

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:dk0ksd$5mq$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Arambenjo

grazie mille per ilconsiglio provvederò a sosituire winzozz millenium e l'alimentatore tanto ne ho in casa di senconda mano funzionanti

grazie mille

Samurai

scusa sai ma non sonomolto esperto....mi potresti spiegare meglio...scusami...cmq grazie per la tua disponibilità

Samurai

Ciao Formattare tutto serve solo a perdere tutto !!!

Prova ad estrarre tutte le unita' salvo alim, tastiera, mouse scheda video ,floppy e monitor. Parti con un disco di ripristino e se va comincia ad inserire il disco rigido ,poi la scheda audio... ecc fino a trovare quella che ti crea l'inghippo.. Naturalmente ogni cambiamento a PC spento !!

Una cosa simile poi (o prima) la farai escludendo dai programmi di avvio automatico tutto, salvo quei pochi indispensabili.(systray...)(esegui msconfig--avvio automatico---)

In bocca al lupo.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail