Pixel bruciati ?!

Ho acquistato da circa un mese un Samsung LE 37S73BD LCD 37" HD ready e mi son accorto adesso che mettendo uno sfondo bianco, da ingresso VGA PC, ci sono due puntini rossi grandi come un pixel sono bruciati o cosa?

Reply to
Black Mamba
Loading thread data ...

"Black Mamba" wrote in news:46707eee$0$4788$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it:

subPixel difettosi.

Ma mettono subito le mani avanti: sul manuale (scaricato dal sito samsung), a pag.38 si legge:

/QUOTE ON Il TFT LCD utilizza un pannello composto da sotto-pixel (3.133.440) la cui produzione è basata su una sofisticata tecnologia. Alcuni pixel potrebbero apparire più brillanti o neri sullo schermo, ma questo non avrà alcun impatto sulle prestazioni del prodotto. /QUOTE OFF

In pratica fino ad un certo numero di pixel difettosi il prodotto è considerato buono (Vedi ad esempio:

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Grazie per avermi risparmiato di leggere le condizioni di garanzia.. cmq se me ne ero accorto prima, entro 8 gg dall'acquisto, lo riportavo indietro, è un "difetto" che non si nota sempre pero' c'è..

Ciao.

Reply to
Black Mamba

"Black Mamba" ha scritto nel messaggio

Consolati non te lo avrebbero ripreso perche' quasi tutti gli LCD di una certa dimensione hanno qualche pixel difettoso, altrimenti avrebbero una percentuale di scarti troppo alta ed i prezzi salirebbero alle stelle.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Reply to
Celsius

"Black Mamba" wrote in news:46709800$0$37202$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

Diciamo che quello è il principio generale, poi controlla bene, magari samsung nel frattempo è passata a classe 1 anche per il resto del mondo (sebbene se dal manuale non sembrerebbe), visto quello che scrivevano un paio d'anni fa:

formatting link

L'hanno scritto sul manuale... mi ricorda un po' quell'artigiano che a corredo dei suoi prodotti aveva messo un etichetta con la scritta "le piccole imperfezioni non sono difetti, ma peculiarità della lavorazione esclusivamente manuale" ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:4671594c$0$37203$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Sono passato oggi in negozio dove l'ho preso e mi hanno detto che samsung ha il pixel 0 nei primi 6 mesi e quindi lo posso mandare in garanzia per il difetto di cui sopra, non sono riuscito a parlare direttamente con un centro assistenza samsung della mia zona, provero' domani per avere ulteriori delucidazioni.

Ciao

Reply to
Black Mamba

[CUT]

Dipende, in molti centri commerciali hai la possibilità di cambiare la merce entro 8-10 giorni dall'acquisto... bastava dire che preferiva un altro modello (ovviamente se non sono difetti per lui, non sono difetti nemmeno per il negozio).

Reply to
Stefano

"Black Mamba" ha scritto nel messaggio news:46707eee$0$4788$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

se non risolvi con la garanzia prova con questo:

formatting link

nemmeno questo è garantito, ma a un paio di amici ha funzionato. Io lo uso ogni tanto facendo scorrere i pattern monocolore per eliminare eventuali immagini fantasma. Ci vuole un po' di pazienza per capire come trovare e far lampeggiare i pixel difettosi. Comincia con 5 quadratini da 5x5 che sono più visibili e poi usa il mouse, click-sx e trascina dove serve. Attento: per funzionare deve trovare FrameWork2 installato. Per altri suggerimenti puoi sempre scrivere all'autore.

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch

Adesso provo! TNX!

Ciao :)

Reply to
Black Mamba

A volte funziona anche la delicata "massaggiatura" dei pixel interessati. non è una battuta.

Reply to
Er Palma

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.