pile ricaricabili

una volta si...erano tedesche ! 1,5 v ricaricabili

Roberto ha scritto:

Reply to
IZ2

Esiste una serie a bottone per bassissima capacit=E0 (solo fino a 4 mAh, usata per orologi e memory backup) ma non credo ti interessi; qualcuno consiglia (se se ne devono usare almeno due in serie per una tensione di 3V o multipli di 3V) di usare le litio ricaricabili da 3,6V o 3,7V nominali con in serie un diodo per far cadere 0,7V circa; altro non ho trovato.

Reply to
Arrangiologo

esistono queste

io le avevo comperate molti anni fa , ma non hanno durato molto , forse era solo una serie difettosa , in ogni caso non vanno bene per forti correnti , ma radioline telecomandi e cose simili . il caricabatterie invece e buono ci ricarico le alkaline normali da anni.

Reply to
kfm

kfm ha scritto:

Sto usando le Alcava da anni nella mia calcolatrice Hp48 che uso quotidianamente, sono otto pile che uso a rotazione, in quanto la HP48 senza batterie ha un tempo molto limitato prima di perdere tutti i dati memorizzati. Come dici giustamente non possono erogare correnti paragonabili alle normali alcaline, aggiungo che non devi lasciarle scaricare a fondo, se succede perdono molto della loro capacità. In ogni caso sono soddisfatto per l'uso che ne faccio, dal punto di vista economico ho avuto un risparmio e anche l'ambiente ha avuto il suo vantaggio.

Stefano

Reply to
stefano delfiore

ringrazio tutti per le esurienti risposte. acquistero' le Alcava e spero tutto bene . io ne uso parecchie essendo orologiaio .

1.5 Volt ! fantastico. saluto tutti di cuore augurandovi liete festivita'.
Reply to
Roberto

Roberto:

Roberto orologiaio e niusgrupparo. Di Genova?

Reply to
F. Bertolazzi

Non so se le vuoi usare negli orologi che richiedono una pila a stilo a

1.5V, ma per questo uso non sono indicate, in quanto vengono scaricate troppo e tale condizione le rovina.

Stefano

Reply to
stefano delfiore