pile nuove LSD lidl ...esplodono ?

pare che le nuove nero-argento delle lidl ...ESPLODONO ???

formatting link

che dite ? non sara che usano caricabtterie cinsei skifosi ???

Reply to
KIT ELETTRONICO
Loading thread data ...

KIT ELETTRONICO ha scritto:

Molto affidabile come fonte e campione statistico, metodo scientifico puro!

Reply to
El_Ciula

non so che caricabatterie usino, comunque io ne ho appena comprate quattro: devo ancora aprire la confezione, ma vedo che sulle batterie c'è scritto esplicitamente di ricaricare per 7 ore a 170 mA (pari ad un a carica del 140% a 0,2C), mentre la maggior parte dei caricatori lavora oltre 1/3C - per cui il sospetto naturale è che le abbiano caricate con il primo coso che gli passava per le mani ed abbiano quindi semplicemente esagerato con la velocità di carica.

Ciao.

--
73 es 51 de i3hev, op. mario 

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore! 
 Click to see the full signature
Reply to
i3hev, mario

battery.html

Mah, ne ho usate diverse ed non ho mai avuto problemi, tanto con il caricabatterie Lidl che con altri. Chiaramente non posso dire di averle testate come i vecchi stilo Energizer che hanno cominciato a dare segni di usura solo dopo

6-7 anni di vita.
Reply to
asdf

battery.html

Mah, ne ho usate diverse ed non ho mai avuto problemi, tanto con il caricabatterie Lidl che con altri. Chiaramente non posso dire di averle testate come i vecchi stilo Energizer che hanno cominciato a dare segni di usura solo dopo

6-7 anni di vita.
Reply to
asdf

Quali hai usato, le LSD messe in vendita domenica scorsa oppure le nero argento di vecchia tecnologia (le "ciofeche" non LSD)?

Reply to
Luigi C.

Di quelle dell'anno scorso le ho provate più o meno tutte, compresi i torcioni per delle lampade, e vanno bene. Di quelle uscite la settimana scorsa ho preso delle AAA e un paio di 9V senza notare problemi di sorta. Ma come ho scritto, è presto per trarre conclusioni.

Reply to
asdf

Il 04/01/2013 20:04, KIT ELETTRONICO ha scritto:

quando si ha a che fare con la dietil-ammide dell'acido lisergico c'è da aspettarsi di tutto certo che sono green... le faranno con estratti di segale cornuta (claviceps purpurea) :-)

--
bye 
!(!1|1)
Reply to
not1xor1

C'è di peggio. Complice un'influenza ho potute testare i nefasti effetti di una esposizione di neanche 5 minuti al canale "Vero" sul DVB-T: praticamente una fabbrica di elettori medi. Se voleste provare, assicuratevi di cambiare canale entro 5 minuti perchè dopo il sesto potreste non avere abbastanza cellule cerebrali funzionanti per trovare i tasti sul telecomando, men che meno ricordarvi cosa sia e a cosa serva un telecomando. Altro che LSD:))

Reply to
asdf

In effetti sarebbe da vedere che caricabatterie, e ci si dovrebbe almeno attenere ai limiti scritti sulle istruzioni/confezione, e poi ci lamentiamo che ci scrivono sopra "non ingerire". Sono sempre piccoli serbatoi di energia, quando la rilasciano possono fare danni. Un paio di anni fa avevo una batteria da avvitatore (molto abusata) nel caricabatteria, la mattina dopo c'era solo il caricabatteria e una macchia nera sulla parete, la batteria, sventrata, era volata a terra un paio di metri piu' in la. Il tizio nomina anche un banco di accumulatori al Pb nello stesso locale, ecco con quelli ci deve stare attento, a ottobre una batteria al Pb si e' aperta a un paio di metri da me, il botto e' stato bello forte, e qualche goccia di acido mi e' arrivata, ma mi e' andata di lusso.

Infatti, strano che gli utenti non abbiano ancora raccontato di apparizioni di rosafanti, dovrebbero scriverlo sulle avvertenze. Meglio restare fedeli alla buona vecchia tiotimolina risublimata (con scappellamento a destra), anche se non credo che ci abbiano ancora fatto delle pile alla lidl.

Buona befana :P

--
Muvideo altrove 
Fabio Eboli nella vita reale...
Reply to
Fabio_78

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.