pile in serie

ho alcune domande banali da porre, scusate la mia incompetenza:

1) tre pile in serie da 1,2 volt tensione pacco 3,6.....giusto? 2) le tre pile hanno una capacita' ognuna di 850mAh....capacita del pacco 2550mAh.....sbaglio?
Reply to
ciro

ciro ha scritto:

Tre in serie, 3.6V, ma la capacità è sempre di 850mAh.

Giuliano

JUL

E come ulteriore informazione se le metti in parallelo 1,2 V e 2550 mAh.

Reply to
Andrea D'Amore

Sconsigliabile, specialmente per delle ricaricabili

Reply to
LAB