Piccolo impianto stereo

Salve a tutti, vorrei realizzare un piccolo impianto stereo, così per pura soddisfazione personale. Pensavo di realizzare una struttura in legno dove ospitare due woofer e due tweeter da macchina amplificati da un piccolo ampli (12 W rms) sempre da macchina. Come sorgente utilizzerei un lettore cd portatile o un lettore mp3. Il problema non è questo visto che ho già provato e il tutto funziona abbastanza bene. Il problema è l'alimentatore per il tutto. Chiaramente l'amplificatore funziona a 12V e quindi mi serve un alimentatore da 12V (appunto). Da dove lo potrei ricavare? Pensavo di poter utilizzare un alimentatore da pc che di watt ne avrebbe da vendere, solo che non sono esattamente sicuro che sia adatto. Voi che dite? Cosa mi consigliate di usare?

Grazie a tutti!

Reply to
Defra

"Defra" ha scritto

Pensavo di poter utilizzare un alimentatore da pc che di watt

Prova tranquillamente l' alimentatore da pc, che non si guasta nulla. Al più avrai un ascolto un pò disturbato.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

Grazie, allora vado di alimentatore da pc... Però prima devo progettare tutta la struttura!

Ciao!

Reply to
Defra