PCB flessibili

Loading thread data ...

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Certamente:

formatting link

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

Il 02/06/2011 11:59, dalai lamah ha scritto:

Ma in quel caso si tratta di una fotocamera quindi una volta "impacchettata" i pcb non vengono continuamente flessi, o sbaglio?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Non sbagli; del resto credo che la maggioranza degli FPC siano usati così. Se tu invece hai un'applicazione dove ci sono flessioni ripetute anche durante il normale funzionamento, non so quale sia l'impatto di avere componenti saldati sopra al FPC.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

Il 02/06/2011 12:57, dalai lamah ha scritto:

Chiedevo esattamente questo :) Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:is7e67$em1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Io non lo farei, non tanto per le saldature quanto per la pochissima sopportazione di flessioni e simili da parte dei condensatori ceramici. Saresti costretto a mettere i componenti più grossi e quelli più critici solamente in zone dove sei sicuro di non avere flessioni, complicarti la vita per i costi di montaggio ben maggiori rispetto allo standard, maggiori difficoltà nei controlli automatizzati ecc. ecc.. Certo, in caso di costrizione magari la strada si trova, ma se non sei proprio obbligato lascia fare

Reply to
as

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.