Pacco batterie con ricarica in sede

Ho un circuitino alimentato con 4 batterie NiMH: come si realizza la ricarica in sede in modo da non dover estrarre le batterie?

Inoltre come si chiamano i pacchi che alloggiano più pile realizzando la serie? Nel negozio sotto casa ne ho trovato solo uno (molto scomodo tra l'altro) che mette le pile "in colonna", cioè guardando le estremità le quattro pile formano un quadrato, mentre vorrei trovarne uno con l'alloggio in serie solo che non so esattamente cosa cercare

Esistono box già fatti che ospitano il circuito e che abbiano la predisposizione per le pile?

Reply to
Andrea D'Amore
Loading thread data ...

"Andrea D'Amore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nntp.aioe.org...

C'è un ottimo chip della maxim fatto apposta per questo, ora non ricordo la sigla, ma con un transistor di potenza esterno e pochi altri passivi funziona egregiamente:-)

??

Vai in un negozio di componentistica elettronica, dovrebbero avere della specifica guaina termorestringente, grigio chiaro o trasparente, che è fatta aèpposta per formare pacchi batterie! Ha un elevato fattore di restringimento unito al fatto che aumenta pochissimo di spessore restringendosi:-) prendi le celle e ti fai il pacco come vuoi! In alternativa vai in un negozio di modellismo, loro usano tantissimo i pacchi batteria e trovi tutto per rifarlteli:-)

Si:-)

ciao Rusty

Reply to
Rusty

Intendo come si dice comunemente quello che trovo indicato in inglese con "battery holder"

Ottimo consiglio.

Qualche link o nome?

Reply to
Andrea D'Amore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.