[OT] Segnalazione: Wattmetro/Contatore da LIDL dal 28/6

Come da subject:

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Ummmm!!! sembra molto interessante! soprattutto il prezzo! bisognerà solo vedere se funziona decentemente...

Grazie x la segnalazione..

Reply to
Scarica Elettrica

a proposito delle tue pagine, sai che per collegare due neon in serie sono necessari starter specifici, denominati "serie" ? Io ci sono impazzito una giornata... (lampada di wood per ritocco/restauro pittorico)

Reply to
Simone.bern

Il Thu, 24 Jun 2004 16:38:56 +0200, "Simone.bern" ha scritto:

Ostia! e sì che in tutti questi anni ne sono passati di thread sulla cosa ed io bellamente neanche ci pensavo! La modifica della pagina è semplice, meno semplice, adesso che che ho l'ADSL, è passare il firewall del mio vecchio provider per sostituirla.

Senti ma cos'è che dovevi dirmi tempo addietro ? Forse che qualche tua email è stata cassata dal mio filtro antispam ?

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Riguardava banchi di montaggio per il tuo nuovo lab. Non è che mi sono dimenticato, solo che da che ho cambiato lavoro e mi sono trasferito le cose sono più complicate e non ho salvato la mail in posta inviata. Cmq ho gli schemi meccanici disegnati sul pc di casa, vedrai che prima o poi...

Reply to
Simone.bern

Riguardava banchi di montaggio per il tuo nuovo lab. Non è che mi sono dimenticato, ma da che ho cambiato lavoro e mi sono trasferito le cose sono più complicate e non ho salvato la mail in posta inviata. Cmq ho gli schemi meccanici disegnati sul pc di casa, vedrai che prima o poi...

Reply to
Simone.bern

Il Fri, 25 Jun 2004 11:48:48 +0200, "Simone.bern" ha scritto:

ah, capito. Nel frattempo ho modificato la pagina, mettendo un avviso per il circuito con 2 tubi in serie.

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Il Wed, 23 Jun 2004 17:58:49 GMT, "Scarica Elettrica" ha scritto:

per funzionare sembra funzionare, certo per la precisione bisognerebbe avere un po' di tempo e analizzarlo meglio, per lo scopo che ha comunque non ne serve molta.

Le istruzioni sembrano buone anche in italiano (!) e c'è la possibilità di programmare anche una doppia tariffa in base all'orario, ottima cosa visto che è in fase di approvazione la tariffa bioraria anche per i contratti da

3kW (in ogni caso per ora il costo per kWh è variabile in base al consumo annuale, per cui è problematico programmarlo sull'apparecchio )

Misura anche la corrente ed il fattore di potenza (cosfi), non male.

Un problema è il display, non tanto per le cifre quanto per i "simboli" (annunciators) che indicano la grandezza visualizzata in un dato momento in base alla pressione dei tasti: sono piuttosto piccoli e considerando che molte prese sono a pochi cm dal pavimento, per leggerli in fase di misura occorre praticamente sdraiarsi per terra!

La spina e presa sono schuko, per cui preparate un adattatore, almeno per certi apparecchi (PC, lavatrici ecc non hanno problemi per questo).

Inoltre attenzione a tenerlo inserito in una presa, perchè altrimenti a quanto pare le pile potrebbero scaricarsi in tempi brevi :-(

A parte questi difetti, l'aggeggio sembra veramente soddisfacente, specie per il costo ridotto, l'unico che gli si avvicina è quello in vendita da

a 39 euri oppure una ciabatta con misuratore di energia che vidi alla OBI, ma mi pare costasse 41 euri ed aveva un semplice display a

4 cifre piccoline