[OT] Per quelli di Torino

Per la ricerca di materiale di surplus (radiantistico, elettronico e/o valvolare) a prezzi "umani" e non da speculatori è meglio fare un giro per tutti i sabati al Balon o un salto a Novegro?

Visto che sono di Torino mi chiedo se vale la pena di andare fin lì (spendendo soldi) visto che in giro non si parla molto bene dei prezzi delle scorse edizioni.

Però non sono neanche mai andato al Balon (Gran o meno)...

Nel caso qual'è il giorno migliore a Torino? e l'orario?

Tkz!

Reply to
apaella

"apaella" ha scritto nel messaggio news:bu3r97$dadnr$ snipped-for-privacy@ID-179358.news.uni-berlin.de...

delle

Ma tu leggi nel pensiero? Anch'io sono di Torino e stavo pensando alla stessa cosa. Stavo quasi per postare una domanda simile.

Reply to
d_daves

Per quello che mi ricordo il " Balùn " funziona a regime pieno al sabato,ma è da molto tempo che non vado più a farci un giro.Stavo pensando pure io di fare un salto a Novegro per farmi un idea . Ciao . Bruno

Reply to
bovioTOGLIMI

Non saprei ,per quello che ricordo tempo fa si contavano si e no tre banchetti di materiale elettronico ,per altro non esaltanti ( parlo del balùn ).Non ho esperienza di fiere , anche perchè come al solito Torino è dimenticata da tutti ,e,Novegro ed Aqui credo siano le due fiere più vicine.Non ho esperienza dicevo e vorrei andare proprio per vedere com'è. Ciao .Bruno

Reply to
bovioTOGLIMI

Dipende anche da cosa cerchi. Ieri sera girando sono entrato al "mercatino" di Moncalieri e con 5 euro mi sono portato a casa 2 ricevitori Intek VHF ... Ma sempre al mercatino ho fatto altri buoni affari. Ultimamente un BC1000 a 10 euri ben tenuto e non cannibalizzato. Ciao "apaella" ha scritto nel messaggio news:bu3r97$dadnr$ snipped-for-privacy@ID-179358.news.uni-berlin.de...

delle

Reply to
Weller

mi

dov'è? in piazza bengasi o quello sotto l'arco?

quello di rivoli lo hai visitato?

cmq ho visto che a Marzo c'è una fiera a Acqui e a Maggio c'è il Radio Expo a Torino, mi sa che mi arrangio così.

Reply to
apaella

Bruno.B@ ha scritto:

Tanto per cominciare un consiglio:

Al Balon conviene andarci se non altro per vedere cosa c'è; può sempre capitare una buona occasione; però son finiti i bei tempi in cui si trovava molto surplus elettronico proveniente dalle ditte.

A Novegro ci sono stato e ci ritorno adesso il 24 Gennaio (Le cibarie me le porto io a causa dei costi esorbitanti dei panini al bar). Però anche lì ormai si trova per lo più solo roba commerciale

Da anni non vado più a Mantova (ora Goonzaga), Bologna e Piacenza qindi non so ma penso sia come Novegro.

A Moncalieri non sapevo ci fosse un mercatino (quando c'è?) Sarebbe opportuno invece fa visita ai rottamai che sovente ricevono roba dalle ditte ma non vanno al Balun Una volta c'era a Moncalieri la Martefer; un altro dove presi roba interessante è in corso Potenza vicino a via Pianezza; lì nei pressi c'è pure uno che recupera per lo più roba di computer e va alle fiere, so andarci ma adesso non ricordo il nome. Un altro ben fornito era a Cigliano (VC) dietro il cimitero (provenienza da Olivetti Honeywell ecc)

Ciao a tutti Giors

Giors

"Giors" ha scritto nel messaggio news:bu5s7b$rr1$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[cut]

mi sapresti indicare dov'è o come si arriva?

grazie Ciao

Reply to
d_daves

Due volte l'anno c'e' anche il mercatino a Moncalvo (AT). E' ad un'ora di auto da Torino, non si paga il parcheggio e nemmeno l'ingresso. La prossima edizione sara' a maggio.

Please more info sul posto a Moncalieri, anche se abito dall'altra parte della citta'.

PaoloC

Reply to
PaoloC

Fanno di nuovo il Radio Expo a Torino? Sicuro? E quando, esattamente? Il posto a Moncalieri interessa anche a me, peraltro.

Reply to
Valerio Gionco

in contemporanea con Novegro (e spero sia un bene almeno i rivenditori di fuffa vanno li :)

|lang_it&ie=UTF-8

Reply to
apaella

Non ho controllato ma mi pare che " radio expo " sia prevista per maggio a Torino,mentre Movegro è a fine mese. Ciao Bruno

-------------------------------------------------------------- "apaella" ha scritto nel messaggio news:34zNb.41555$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

|lang_it&ie=UTF-8

Reply to
bovioTOGLIMI

d_daves ha scritto:

Se non mi sbaglio il percorso è questo (Per uno che proviene da fuori e va verso il centro della città)

1) Tenersi nel controviale. 2) Oltrepassata la via Pianezza c'è il dosso che scavalca la Dora. 3) Se non erro è la prima via a destra (lgo Dora Calabria). 4) Guardando a sinistra in alto sulla facciata di una casa c'è un cartello con la pubblicità di una ditta che vende Olio. 5) Si gira a sinistra in una piccola via che poi svolta a destra. 6) Invece di svoltare si va diritti verso il cancello grigio. 7) Si suona il campanello con tutto ciò che ne consegue. Per quel che ne so è tutta roba provenienete da recuperi di computers

Invece sul controviale poco oltre c'è il rottamaio. Anni fa ci presi delle apparecchiarute Magnadine (Wobulatore; Test set per sintonizzatori FM, Generatore di barre) e aveva pure degli oscilloscopi.

Ciao Giors

Giors

|lang_it&ie=UTF-8

Grazie, sono contento che lo rifacciano. Peraltro, avevo già visto la pagina del link, ma siccome in testa c'è scritto "CALENDARIO MOSTRE MERCATO 2003" pensavo fosse vecchia. Controllando bene, c'è una fiera il 29 febbraio e si parla di TECNOACQUI 2004 a Marzo, deduco che sia sbagliato l'anno della tabella.

Reply to
Valerio Gionco

"Giors" ha scritto nel messaggio news:bu8e3m$nc4$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[cut]

Ti ringrazio per le indicazioni... apena posso vado a fare un giro.

d_daves

a Novegro si fanno tante fiere.

in quel periodo c'è Militaria, non l'ho mai visitata ma penso che surplus ce ne sia pure li

Reply to
apaella

Come al solito non riesco a spiegarmi quando scrivo,quindi ci riprovo. Il 24/25 gennaio a Novegro c'è 27° radiant ( una specie di exporadio+surplus ). Il 24/25 Maggio a Torino c'è exporadio e a Novegro c'è Militaria. Tutte le altre nel frattempo. In pratica volevo dire che quella di Novegro è prima,null'altro Ciao. Bruno "apaella" ha scritto nel messaggio news:lmUNb.43506$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ce

Reply to
bovioTOGLIMI

Il giorno Thu, 15 Jan 2004 12:54:08 +0100 il buon PaoloC scriveva ...

Moncalvo e' una fiera piccolissima, praticamente solo sotto i portici del castello, ma l'ambiente e' veramente familiare, nessuno cerchera' di inchiappertarvi :) Ah, e dopo si mangia tutti al ristorante sempre sotto i portici :)

Ciao.Alberto.

--
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI               posted with Gravity 2.60b
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA (NO) - ITALY     ICQ 49872318

Il giorno Fri, 16 Jan 2004 08:18:00 GMT il buon Bruno.B@ scriveva ...

Novegro si svolge tre volte all'anno ormai, se volete vedere le date guardate tra gli eventi del mio sito, la lista e' aggiornata costantemente.

Ciao.Alberto.

--
[...]

Il giorno Thu, 15 Jan 2004 12:05:50 +0100 il buon Giors scriveva ...

Mi associo, quando c'e' questo mercatino ?

Quello di Cigliano (Claudio si chiamava) non c'e' piu' da tanti anni, che io sappia. Ma sarei ben felice se risorgesse dalle ceneri :)

Ciao.alberto.