(OT) Nella camera di mio figlio

"Claudia" ha scritto:

Conoscendo la tipa sono sicura che l'allarme è inserito,almeno credo.

Ci sono due appartamenti,io abito in quello di sotto e da quello che ho capito alcuni sono posizionati nel suo e altri nel mio. Però non chiedermi se e come funziona :-)

Loro non abitano qui,vengono solo qualche volta alla settimana,ma credo avranno fatto qualche modifica pur di avere l'allarme inserito.

Ciao

Reply to
Last
Loading thread data ...

"Enzo" ha scritto :

Una curiosità ma questi sensori emettono microonde sempre o solo quando qualcuno passa nell'area di sorveglianza ?

Ciao

Reply to
Last

Infatti potrebbe essere. Solitamente in questi allarmi si possono abilitare le zone di sorveglianza. Anche se una zona è disabilitata significa semplicemente che non farà scattare l'allarme ma il sensore in genere rimane alimentato. Io non mi preoccuperei affatto della pericolosità dei sensori in quanto non ce n'è motivo. Sicuramente saranno sensori passivi (sono affidabili ed economici) e, se pur fossero di qualche tipo attivo, le leggi italiane sono fin troppo restrittive sui livelli di emissione di tutti i dispositivi che possano essere immessi sul mercato (in ogni caso sono convinto che siano semplici sensori passivi).

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Franco wrote in news:06Sqj.54910$Pv2.12591 @newssvr23.news.prodigy.net:

Come ne emette qualunque cosa che non sia a 0K ;-) "in Italia c'è il limite di protezione dai campi elettromagnetici(300kHz-

300GHz) più basso al mondo, 6V/m. 20-25 >persone in aula, comportano quindi, a 300GHz, la violazione di questo limite se consideriamo la curva di emissione di corpo nero a 37°C" (Cit. Prof.Falciasecca)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.