(OT) Nella camera di mio figlio

Salve a tutti. Sono da poco in affitto e in diverse camere dell' appartamento sono presenti quei rilevatori da antifurto mi pare di tipo a infrarossi con quel led che si accende appena ti muovi nell'ambiente.

La casa e' formata da due appartamenti la proprietaria aveva fatto installare questi sensori in entrambi,le ho chiesto se poteva disinserirli,ma lei mi ha risposto che poi avrebbe dovuto disinserire anche i suoi.

Visto che uno e' presente anche nella camera di mio figlio,chiedevo se questi aggeggi sono pericosi oppure posso stare tranquilla.

Ciao e grazie.

Reply to
Last

più che tranquilla!!!

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

"Last" ha scritto nel messaggio news:EzJqj.8299$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Pericolosi no altrimenti sarebbero banditi dalle leggi, ma se proprio danno fastidio i led che s'illuminano puoi coprirli con del nastro isolante da imballo. PS, non è che questi rilevatori hanno delle telecamerine all'interno messe dalla proprietaria per tenervi sotto controllo?

Reply to
ValeX

LOL! Se chiedeva di stare tranquilla ora lo sarà certamente :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

No non fanno nulla quelli, sono raggi infrarossi. Ti devi preoccupare di più quando gli asciughi i capelli con il phon o passi l'aspirapolvere grazie al campo generato da questi. Oppure gli dai le medicine che fanno bene per una cosa e male per altre 10. O quando mangia le merendine piene di sostanze non proprio salutari e altre

100 cose che ci sarebbe d'andare avanti una settimana.

Saluti e sta tranquilla. coals

Reply to
coals

Mbhe' pero' sta cosa che deve disinserire anche i suoi mi sembra una cavolata. Che senso ha se sono 2 impianti differenti?

--
[mfk]
Reply to

"coals" ha scritto nel messaggio news:47ab6864$0$37207$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Attento Non sono raggi infrarossi ma RIVELATORI di INFRAROSSO che sono passivi e non attivi

Nel riguardo invece del campo magnetico prodotto da asciugacapelli ecc. secondo il mio parere sono delle Bufale gigantesche che possano causare problemi alla salute

roby

Reply to
Roby01

"coals" ha scritto nel messaggio news:47ab6864$0$37207$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

passi

  1. > O quando mangia le merendine piene di sostanze non proprio salutari e

altre

gulp !! ma mica emettono infrarossi quelli eeeeh !! li rilevano semmai :-P

hi all

Reply to
Salvatore Barbaro

"Last" ha scritto nel messaggio news:EzJqj.8299$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

I sensori usati negli appartamenti possono essere di due tipi, il primo del tutto passivo riesce a vedere la temperatura nel campo infrarosso quindi vede dei corpi che si spostano nel suo raggio di rilevamento, il secondo tipo chiamato piu' comunemente doppia tecnologia proprio perche' all'infrarosso passivo aggiunge un tramettiore a bassima potenza di micronde quindi usa la tecnologia ad infrarossi passiva e quella a micronda. per la questione del disinserimento non ci vuole molto se si capisce appena appena di elettronica, basta aprirli togliere l'alimentazione e chiudere le line che vanno verso la centrale di allarme cortocircuitando i contatti allarme e tamper o chiudendole resistenze di bilanciamento che vanno verso la centrale. La pericolosita' delle micronde nei sensori a doppia tecnologia sembrerebbe non esistere, pero' secondo il mio parere se si puo' evitare sarebbe meglio, non a caso nei sensori BUONI c'e' un morsetto che a centrale disinserita evita che il sensore produca micronde, ma sfido chiunque faccia questo lavoro ad utilizzare sensori del genere ed anche se lo si facesse a collegarli opportunamente alla centrale di allarme.

Reply to
Enzo

Pensavo fossero ultrasuoni e non microonde....

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:foftr1$gbg$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ho trovato qualche sensore che funziona ad ultrasuoni ma stiamo parlando di sensori di 15 anni fa, non so se qualche industria produce ai giorni nostri sensori ad ultrasuoni, dai vari cataloghi che ho sottomano non ne noto nesuno.

Reply to
Enzo

MEA CULPA!!!

Sempre pensato che fossero ad emissione scusate :***( Mai approfondito l'ho sempre dato per scontato :)

Vado a darmi 10 frustate. salutoni

coals

Reply to
coals

Prendi questo allora:

Stefano

Grazie a tutti per le risposte,mi sembra di capire che non sono pericolosi a parte un post che diceva di stare attenti perche possono essere a micronde..quindi non vorrei finire arrosto!

In ogni caso quando passa l'elettricista chiedo se puo' togliere l'alimentazione.

Grazie di nuovo e ciao!

Reply to
Last

Fai solo 5: emettono infrarossi pure loro, ma a livelli molto bassi, trascurabili a tutti gli effetti.

E le 5 frustate rimaste sono per i campi magnetici che hai citato, mentre non hai citato tutto il fumo passivo a cui sara` sottoposto.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Last ha scritto:

molto probabilmente sono ad infrarossi passivi, ovvero rilevano la differenza di emissioni infrarosse tra l'ambiente e il punto su cui sono puntati. anche se fossero a microonde, la potenza di emissione è talmente bassa che è molto + pericoloso un telefonino

4band...visto che lo ai a pochi cm dal cervello.

la cosa strano è proprio questa...se la proprietaria inserisce il sistema di allarme e voi girate in casa ,dovrebbe scattare l'allarme ,essendo i due collegati assieme! emi

Reply to
emi

ok! :)

:( eppure l'avevo visto da qualche parte e mi era rimasta impressa sta cosa, che non ricordo male son sicuro, forse il contesto era diverso. Si parlava di telefonini e campi di emissione e si faceva il paragone con gli elettrodomestici ecco, non chiedermi dove roba di anni fa agli arbori della psicosi cellulare.

Veramente avevo dato una risposta molto più lunga all'inizio, filo drammatica, ma poi mi sono ridimensionato per non spaventarla (quando giri in ambulanza a fare 118 capisci tante cose di come butta il mondo oggi...) Diciamo che gli andrà proprio bene se il figlio assorbirà solo fumo passivo...

Salutoni :) coals

Reply to
coals

"Roby01" > Nel riguardo invece del campo magnetico prodotto da asciugacapelli ecc.

allora domandati pure se tutte le paure riguardo alle onde di nuova tecnologia (ma non di nuova immissione) non siano pure quelle bufale o comunque gonfiature! c'è gente che ha paura persino della propria ombra ma al cell ci sta tutto il giorno, scherma casa e poi si incavola che il cell non prende, sta attento ai led degli standby degli apparati (adducendo varie patologie del sonno ) e poi si mette in casa il mapadario trendi con 80 alogene da 20W ( e mi son tenuta bassa!) ciascuna...... fa proteste per qualsiasi traliccio nel giro di KM attorno a casa e poi fuma in macchina coi figli (e quet'ultimo non è un esempio di fantasia purtroppo....) Bacio Cai

Reply to
Claudia

"Last"

lavora a frequenze diverse dal microonde di cucina...non muori tranquilla

se la centrale dell'allarme è a casa della padrona segnalerà l'anomalia...io direi di far passare l'installatore a casa della padrona.......basta spostare il sensore in area diversa se il circuito è unico e disattivare quella!!! secondo me ti ha detto ceh nn puoò divsattivarla solo perchè non osa (e non sa) metter mano sull'allarme!

Bacio Cai

Reply to
Claudia

"emi" ha scritto:

In effetti è apparsa strana anche a me. Ma forse sono solo alimentati ma non collegati fisicamente alla centralina? Potrebbe essere?

Last