OT messa a terra in cantiere

Scusatemi, l'ho vista su un altro ng e non ho resistito....

:-) Tecnicamente perfetta direi!

Reply to
GattoNero

Allucinante!!! Con una soluzione del genere bisogna cambiare la terra del vaso almeno due volte al giorno!

Che idioti...

Piccio.

Reply to
Piccio

Non gli hanno detto che per far nascere l'albero della Terra devono anche innaffiare, pero'...

sandro

Reply to
sandro

No, e' sufficiente tenerla umida, meglio se con acqua salata, abbassa la resistenza. :-)

angelo

Reply to
angelo

Il 21/02/2012 22.27, GattoNero ha scritto:

per me hanno un gatto che fa le sue cose in giro...e sperano di fulminarlo mentre usa la lettiera elettrica :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ma quanto disperderà effettivamente, isolata dal resto del pianeta da un bel secchio di plastica? Tanto vale lasciare un filo penzoloni, o no?

Reply to
HeadLessBoot

La terra, avendo densit=E0 pi=F9 alta, riesce a contenere pi=F9 elettroni (di cui =E8 costituita la corrente elettrica). Quando =E8 satura, per=F2, bisogna sostituirla a meno di non piantare il palo nel suolo che, date le dimensioni e le falde acquifere isocorrentizie, funge da ricombinatore statico praticamente ideale. L'aria crea semplice dispersione di poche cariche che tornano poi al cavo-antenna-dispersore per effetto Antani.

Piccio.

Reply to
Piccio

Mi permetto di dissentire: e' dimostrato che una costante idratazione con acqua correttamente ionizzata con NaCl in concentrazione 5,5 MOL/cc garantisce sufficiente conduzione [1][2], la ionizzazione garantisce inoltre la corretta conduzione anche a Ta= palo nel suolo che, date le dimensioni e le falde acquifere

Per non parlare dell'effetto capacitivo 'bottom layer' con C sufficiente allo scambio elettronico (parliamo di c.a., non di c.c dove, li' si', prevale l'effetto Antani), a condizione pero' che il dispersore sia poggiato e non appeso...

angelo

[Olivieri e Ravelli Vol.3 Misure Elettriche ed. 1966] [F. Tiberio Moderna Tecnica d. Imp. Elettrici ed.1965]
Reply to
angelo

Questo ce l'ho anch'io. Studiato da spelafili anche tu? :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Tirafili, prego, tirafili! Ci tengo. ;-)

angelo

Reply to
angelo

Il 22/02/2012 14.47, angelo ha scritto:

(anche io del club) e mi raccomando, serrate bene i cazzabuoboli ... (cosi amava ripeterci il nostro prof. di impianti..) Saluti.

Reply to
GattoNero

Il 22/02/2012 7.26, PeSte ha scritto:

Ehm, la prego, vorrei dissentire.... Nessun gatto che si rispetti e tale di cotale nome, sarebbe mai cosi fesso da usare per i suoi bisogni un tale volgare secchio privo di una qualsiasi pianta al suo interno...

Reply to
GattoNero

Il 22/02/2012 21:29, GattoNero ha scritto:

Nice to meet you.

angelo

Reply to
angelo

Il 22/02/2012 21.31, GattoNero ha scritto: [...]

Emh...la tua osservazione è un po' di parte ;-)

Poi io ho il massimo rispetto per il gatto e su come si comporta (ne ho

2)...piuttosto sarebbe da analizzare il "magutto" del cantiere che ha approntato il sistema.

Ste

PS: per chi non conoscesse il nobile mestiere del magutto

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Perdon!... Allora converrai che la vera "Messa a terra" =E8 questa:

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 25/02/2012 11:42, Piccio ha scritto:

Anche la neve ne ha messi a terra tanti!

angelo

Reply to
angelo