OT Ma un Field Engineer all'inizio quanto prende?

Ciao

Scusate l'OT ma visto la militanza sul ng da lungo tempo sfrutto un pò le vostre conoscenze :P Un Tecnico di zona che lavora presso una multinazionale che opera con le banche per sistemi di information technology, ATM (trattasi di riparazioni hw/sw) che va a destra e manca con l'auto aziendale e quant'altro dalle vostre esperienze/conoscenze (se ne avete) quanto dovrebbe prendere? Che dice il mercato?

Perchè ho fatto un colloquio e per me è un pò poco la cifra che mi hanno fatto, anche visto che all'inizio per un paio d'anni sarà una cosa a progetto.

Qualunque intervento è bene accetto...

PS mi rendo conto bene di quali momenti sta vivendo il nostro paesello e quanto gira l'economia, ma se mi devo fare che so 300 km al gg o più per uno stipendio pari a quando stavo in ufficio allora fischio, o no?

grazie! coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:474f111a$0$4792$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

io ho fatto un colloquio per un posto di FAE jr. nella distribuzione a Milano.

I pregi erano

1800 netti per 14 mensilità auto VW Golf tutto incluso (compreso carburante) telefono con 1k euro di tetto annuo portatile (che dopo tre anni ti cambiano e il vecchio la puoi comprare a 5euro) ticket per il pranzo training in giro per l'europa

I difetti non te lo dico ;-) Però alla fine hanno vinto i difetti e non sono andato avanti coi colloqui....e lo scorso mese ho seguito un seminario tenuto dal FAE che hanno giusto assunto in quei colloqui...potevo essere io :-o

Se ti interessa so che stanno cercando sia nella distribuzione che anche un produttore...però è per Milano

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Non mi entusiasma il tuo approccio. A mio parere un lavoro non si sceglie solo per lo stipendio. Contano molto anche la passione, la soddisfazione, la prospettiva di crescita personale. Nel tuo caso ti suggerisco di non accettare questo lavoro, visto che il tuo dubbio è che per fare 300Km al giorno (costi pagati) riscuoteresti lo stesso rispetto a stare in ufficio. Resta in ufficio, è meglio. Anch'io a suo tempo mi sono trovato di fronte a questa scelta: stare in ufficio a fare cose che non mi interessavano (ma con la possibilità di fare quattro chiacchere con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè) a 1300 euri al mese oppure girare tutti i giorni su e giù per l'Italia (con macchina propria ma a costi rimborsati) a fare un lavoro di assistenza tecnica che mi piaceva e mi appassionava a poco più di mille. Nota bene, per l'Italia, non per la regione: se un giorno erano solo 300Km mi sembrava quasi di non essermi mosso da casa.... Indovina cosa ho scelto. Ti dirò, fare un lavoro appassionante, con soddisfazione, con possibilità di organizzarsi autonomamente e di vivere in modo un po' più libero ha ampiamente compensato la differenza economica, senza alcun rimpianto. E quando tornavo la sera a casa alle 10, 11 o più (capitato tantissime volte) ero molto meno stanco, mentalmente, di quando uscivo dall'ufficio alle cinque e poi mi fermavo al bar con gli amici ad aspettare l'ora di cena. Ma i miei presupposti erano molto diversi.

"coals" ha scritto nel messaggio news:474f111a$0$4792$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
arabba

bè se mi davano 1800 euro netti x 14 mensilità mi trom**vo l'esaminatrice :) mi danno 1000 euro, non è che pretendo chissà che, ma 1000 bo per una multinazionale che lavora con le banche mi sembra poco... cioè qui dalle mie parti che gli stipendi sono bassi 900-1000 euro li danno ai neo assunti nel settore informatica per montare i pc.

dai parla.... no ho capito davvero.

èhèhèh... un pò lontanuccio. ci sono stato martedi alla fiera sugli RFid :)

salutoni Ste e grazie coals

Reply to
coals

pienamente d'accordo! anzi di più.

come sopra, parole sante!

si il fatto che mi frena di più è che la vita dei centinaia di km al gg l'ho fatta e non era una bella vita

piace anche a me ma ti sderena sta vita, poi vorrei finire di studiare.

Si sono d'accordo sulla soddisfazione e sulle motivazioni, ma bo lo stipendio che m'hanno detto sembra un contentino. Ti ringrazio del tuo intervento e in parte sono d'accordo con te, solo che tra le altre sono a -4 esami dalla laurea e se incomincio a girare come una trottola la vedo dura.

Cmq probabilmente ho scritto in un modo che sembrava troppo venale, non era mia intenzione far trasparire solo quella parte...

ciao coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:474f2377$0$4789$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it... [...]

conta che qui si parla di distribuzione elettronica, per darti un''idea un commerciale che vende "sul territorio" fattura fino a 10 milioni all'anno...ne girano di soldi

eh eh...purtroppo se parliamo di elettronica si parla di nord...a esperienza mia lombardia e veneto in testa (ma non ho cifre)

il difetto principale è che andare in giro a visitare clienti tutto il giorno fino alle 8 la sera dovendo girare nel bordello autostradale milanese si concilia poco con le mie attività extra lavorative: il pupo prima di tutto...e che cavolo...magari arrivo a prendere un pacco di soldi...poi mio figlio mi chiama zio!!!! Per questo non sono andato avanti....fossi stato senza prole ci avrei fatto un pensiero....

Dove sono adesso, in momenti di calma, alle 17 timbro...e alle 17.30 sono in casa!!! E prendo bene, ovviamente sommando i benefit che mi proponevano prendo meno....ma non ti dico quanto ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: tra le altre sono a -4 esami dalla laurea e se incomincio :: a girare come una trottola la vedo dura.

Resisti fino alla laurea, che 4 esami sono veramente pochi!

Reply to
SBS

Un bel giorno PeSte digitò:

A parte i tuoi difetti "segreti" mi preme di aggiungerne due o tre:

-Lavoro di cacca;

-Lavoro stressante (clienti odiosi, stupidi o spesso entrambe le cose);

-Lavoro pericoloso e debilitante (sempre in giro per le salubri strade italiane).

In generale 1000 euro per un neolaureato, specialmente se si parla di un lavoro in provincia o comunque in una zona non carissima, non mi sembrano così scandalosi; invece per un FAE (che considero in tutto e per tutto un lavoro logorante) mi sembrano pochini.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:87lweqywvcrn.sfmuaynwahxt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

diciamo che a me non è piaciuto perché si deve comunque spingere il lato commerciale del prodotto....tipo presentazioni tecniche per vendere. I problemi del cliente vengono spesso girati in casa madre e il FAE è solo un tramite

concordo

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to