[OT] Ma esistono...

... le "elettroniche" :) Intendo diplomate o laureate di sesso femminile (o anche hobbiste) appassionate del favoloso mondo dei transistor ?

O è solo un mondo per maschietti ?

Boh!

Scusate la domanda, colpa del caldo ;)

73 51
Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio news:d9r6dj$7ip$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

(o

trasmettitori qrp in scatole di sigari ,metalliche!

Reply to
lucistel

"Luca" ha scritto nel messaggio news:d9r6dj$7ip$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

(o

Io ho avuto due docenti donna, una elettronica e una misurista, entrambe abbastanza giovani. Tra le colleghe, ne conosco diverse che si sono laureate nel lab. di elettronica/misure, alcune, effettivamente, si occupano di tutt'altro, adesso. Altre, le ho perse di vista, non so cosa stanno facendo.

Saluti

Reply to
simone.bern

"Luca" ha scritto nel messaggio news:d9r6dj$7ip$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

_docenti si (personalmente ne conosco due, una analogica e l'altra gran maestra di DSP) _colleghe laureate ne ho _hobbiste...ecco...forse l'hobby dell'elettronica è più da maschietto :-)

Ste

Reply to
PeSte

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:d9r888$rj1$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

una cosa è sicura ..non credo che le donne si eccitano davanti ad una scatolina piena di 2N 914 oppure vicino ai costosissimi condensatori a mica argentata....

.al trasmettitore autocostruito, che da' i primi segni di vita ..agendo con i nuclei e tenendo d'occhio il vattmetro!! Credo che sia per la stragrande maggioranza sentito dagli uomini! Non riesco a trovare quel sito ,dove la mamma Americana ,circondata daifiglioletti avvolgeva in un toroide le poche spire di rame smaltato ..per il suo trasmettitore per i 40 metri QRP(una mosca bianca!)

:-) ciao luciano

Reply to
lucistel

(o

Conservo con piacere il ricordo di una ragazza dai capelli rossi, molto carina, che ho conosciuto nel negozio di componenti gestito dalla madre. Lei si divertiva a mettermi in difficolta' ogni volta che andavo con la mia lista a fare spesa. Me ne innamorai, ci fidanzammo; passavamo le serate a parlare di elettronica e progetti vari (..ma non solo, per fortuna...)

Reply to
Ulx

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:d9rbsq$26d$ snipped-for-privacy@inews.gazeta.pl...

elettronica

perchè vi siete lasciati? Uno preferiva l'analogico e l'altra la digitale?

Non prendertela, e' ovvio che sto scherzando!

Reply to
explorer

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:d9rbsq$26d$ snipped-for-privacy@inews.gazeta.pl...

mia

elettronica

mi hai fatto fare un tonfo nell passato...chi di noi non è stato fitanzato con una CB girl? :-)

Reply to
lucistel

Sar=E0, ma quando vedo colleghe (laureate) smanettare sugli oscilloscopi...no dico preferisco quelle a chi ti parla di filosofia, letteratura, conscio, inconscio, subconscio...e poi =E8 sempre bello dar loro una mano quando non sanno come si fa... .=2E.esistono esistono, e sono anche molto intriganti!! ;)

Enzo

Reply to
Kikko (Enzo)

lucistel ha scritto:

Mah, io ricordo che in gioventù se dicevo di essere appassionato di elettronica passavo più che altro per sfigato, a quei tempi era di moda il rokkettaro sfattone. I tempi adesso son cambiati ma io sono rimasto un rokkettaro sfattone brizzolato. ;-)

Reply to
Jorges

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:Nbfwe.25799$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

fitanzato

se vogliamo parlare degli anni 70..verso fine . chi si occupava di elettronica era considerato "un po' fuori." e come dici tu un po' lo sfigato!! il bello che sono stato anch'io rokkettaro,moderato, (chitarra elettrica imitazione Gipson)distorzore di N.E .5 transistors..!! ma finiti gli anni del rok e dell'elettronica .,che ti teneva in particolar modo in casa, ho fatto la fine di tutti : sposato ..con prole...(purtroppo non con la cb bellissima di Roma Portuense..1980 sigh!) :-)

Reply to
lucistel

lucistel ha scritto:

LOL anchio, chitarra Ibanez economica con pick-up EMG, una vecchia acustica Eko elettrificata più una lunga serie di pedali autocostruiti, molti di N.E.. tutti in contenitore spartano e senza scritte, ero visto dagli altri come un po' pazzo e sfigato...

Come ti capisco... :-) Ciao

Reply to
Jorges