OT iphone 6S

Sto cambiando la pila a un 6S. Tolte le due vitine e applicata la ventosa... avoglia tirare.... non si apre neanche a piangere. Dopo numerosi tentativi mi rivolgo a voi.

Voglio precisare che tirando con forza la ventosa non si forma il minimo spiraglio per poter inserire qualche cosa, sembra incollato. Grazie per un eventuale aiuto. Gab

Gab

intendi la batteria?

scuotimenti). devi smollarlo col calore, soffiaci sopra con un phon o un termosoffiatore e muovila con le leve non la ventosa.

--
bed  & breakfast & my IPAD
Reply to

NO, non mi riferisco alla batteria. L'apertura della parte frontale del cellulare. Quella che si apre tirando la ventosa (dopo aver tolto le due vitine).

Gab

non ho capito che pila intendi, non credo ci siano altre pile se non la batteria...

come smontare un 6s:

Franco Af

Il 17/03/2022 08:33, Franco Af ha scritto:

Ripeto. Non mi riferisco al distacco della batteria, o pila come dir si voglia. Mi riferisco all'apertura della parte frontale del cellulare. Vedi le prime schermate del video che mi hai allegato. Niente che vedere con il cambio batteria. Tolte le due vitine (come da video) l'apertura della parte frontale del cellulare mi da il problema. Non si solleva. Spero di essere stato chiaro. Grazie Gab

--
virus.
 Click to see the full signature

usa il phone :

Franco Af

Il 17/03/2022 09:02, Franco Af ha scritto:

Grazie, ora ci provo. Ciao Gab

--
virus.
 Click to see the full signature
Reply to
Gab

Il 17/03/2022 08:48, Gab ha scritto:

se i "plettri" divaricatori di plastica sono troppo spessi, infila la lama di un cutter, abbastanza da apre un piccolo varco. Aperto il varco, poi prosegui a piccoli pezzi, da un fermo al successivo.

--
Cecchetto for Mayor 2022
Reply to

Il 17/03/2022 10:35, Gab ha scritto:

Gazie ancora, con il fon tutto risolto.

Grazie a tutti Gab

Gab

Il 17/03/22 09:02, Franco Af ha scritto:

ti configurazioni bariche, su entrambi i versanti de lle Alpi, degli Appennini e dei Pirenei.

--
bye
!(!1|1)

l'ideale per apparati elettronici :)

Non sei d'accordo? :)

ovviamente un errore stupido, pur essendo parola di uso comune la confondo con phone quando la scrivo senza pensare (diversi anni fa ricotrollavo sul web), magari fosse solo questo il problema :)

Ma non succede solo a me, se provi su google il

Reply to
Franco Af

Il 18/03/2022 11:27, Franco Af ha scritto:

a morire.

Reply to
Franco Af

Il 18/03/2022 05:58, not1xor1 ha scritto:

Si studiava il Phon a scuola nella lezione di metereologia...illo tempore.... Il fenomeno si verifica quando un vento incontra un ostacolo (vedi Alpi per esempio). Il vento risale l'ostacolo per poi piombare giu' nell'altro versante creando appunto il fenomeno Phon (vento caldo). Non ricordo i dettagli (ci mancherebbe, dopo 70 anni). Ciao Gab

Gab

Il 18/03/22 11:27, Franco Af ha scritto:

non era per criticare... pensavo fosse interessante conoscere l'origine del nome :-)

--
bye
!(!1|1)

Il 18/03/22 13:18, Gab ha scritto:

hon a scuola nella lezione di metereologia...illo

tempore.... Il fenomeno si verifica quando un vento in contra un

to risale l'ostacolo per poi

tro versante creando appunto il fenomeno Phon

to caldo).

l'aria che proviene dalla pianura viene

erfetto (pressione*volume=moli*numeroAvogadro*tempera tura) ma del resto anche gonfiando con una pompa a ma

Reply to
not1xor1

Il 19/03/2022 09:21, not1xor1 ha scritto:

giusto :)

Reply to
Franco Af

not1xor1 ha scritto: > l'aria che proviene dalla pianura viene compressa dalle montagne in un

Spiacente, ma con la fisica non ci siamo...

L'aria che risale lungo un monte non viene compressa, al contrario si espande, causa la minor pressione in quota, quindi si raffredda.

La condensazione libera il "calore di evaporazione", quindi l'aria che sale si raffredda meno che se fosse stata secca.

riscalda secondo l'adiabatica secca.

salita. In termini di energia: l'acqua passando da vapore a liquido ha perduto energia, che viene guadagnata dall'aria, che quindi aumenta di temperatura rispetto all'inizio del fenomeno.

Per maggiori dettagli potete guardare "Favonio" in wikipedia.

--
Elio Fabri
Reply to

Il 19/03/22 11:25, Elio Fabri ha scritto:

ha scritto:

numeroAvogadro*temperatura)

te, ma con la fisica non ci siamo...

sa, al contrario si

ioggia o neve.

i evaporazione", quindi l'aria che

a meno che se fosse stata secca.

ma della

passando da vapore a liquido ha perduto

e viene guadagnata dall'aria, che quindi aumenta di

temperatura rispetto all'inizio del fenomeno.

Per maggiori dettagli potete guardare "Favonio" in wik ipedia.

grazie per la spiegazione... non avevo let to il link che avevo postato una tirata di orecchie d

1)
Reply to
not1xor1