[OT] Frequenza del Telelaser

Salve,

sapete per caso su che frequenze lavora il Telelaser usato in Italia ?

Saluti ! GbMax

Reply to
GbMax

GbMax ha scritto:

Frequenza ? In questi casi si parla di lunghezza d'onda del Laser. (siamo nel campo ottico) O forse non volevi dire laser ma radar ? (Questa non la so, e con buona precisione penso che lo sappiano in pochi, forse si sa la banda) Ciao fausto

Fausto

In uno sprazzo di lucidità *Fausto* ha scritto:

Il laser dovrebbero avere tutti la lunghezza d'onda di 904nm e dovrebbero inviare un treno di impulsi dei quali però non ti so dare delle caratteriste certe.

--
Ciauz
HyP

snipped-for-privacy@iol.it (Fausto) wrote in news:dfmsdj$en9$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

Beh, ad una lunghezza d'onda corrisponde comunque una frequenza, no? Quindi dire 900nm o 333THz è la stessa cosa....;-) Semmai è questione di consuetudine.

AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:FhGTe.32249$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

già ;-)

Reply to
PeSte

scusate ma non volevo deludere nessuno ma mi pare che questa cosa e stata sfatata dai 2 ragazzoni che fanno un trasmissione chiamata "mythbuster" su discovery channal, non si puo truffare il telelaser e nemmeno il radar, o meglio si potrtebbe ma vedere una auto tipo stealth:

magari per qualcuno puo essere bello ma non penso che vi facciano girare per molto con quello!

ciaoooo

by Pietro

Reply to
^krapac^

In uno sprazzo di lucidità *^krapac^* ha scritto:

Se per truffa intendi la rilevazione di una velocità diversa, non stiamo parlando di questo. I jammers impediscono del tutto la lettura della velocità mandando in errore i telelaser. Stando a quando si può leggere su internet, anche su siti di testers indipendenti dai produttori o rivenditori, alcuni di questi dispositivi sono estremamente efficaci: uno su tutti il Blinder M20.

Sembra una cazzata, ma dato che targa anteriore e fari sono i principali responsabili della riflessione del fascio laser, per incrementare l'efficienza dei jammer anche a distanze molto ravvicinate, la casa madre produttrice del Blinder, vende una speciale pasta IR-assorbente proprio ricreare un comportamento sulla falsariga degli aerei stealth.

--
Ciauz
HyP

Ok ma rispettare i limiti di velocita no?

"HyPn0t|C" ha scritto nel messaggio news:dfpo9t$ivv$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Reply to
^krapac^

"HyPn0t|C" wrote in news:dfpo9t$ivv$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it:

E con questo ti fermano di sicuro per accertare che non hai un jammer...

;-)

AleX

Reply to
AleX

In uno sprazzo di lucidità *^krapac^* ha scritto:

Certo, se fossero compatibili con le caratteristiche della strada.....

--
Ciauz
HyP

"^krapac^" ha scritto nel messaggio news:43206c19$0$8478$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

scherzi?!?!? siamo in italia...è più ovvio prendersela con il sistema e spendere qualche cento euro per gabbarlo....

;-)

Reply to
PeSte

Io direi "siamo umani"...

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

"Flavio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

mah...io mi ritengo umano, ma non mi ritengo al di sopra delle leggi

Reply to
PeSte

La cosa e' facilmente fattibile con mezzi casalinghi. Il prodotto piu' efficace ed economico per assorbire gli infrarossi e' il solfato di rame, il comune verderame usato in agricoltura. Si mettono 2 kg di solfato di rame in cristalli in 10 litri di acqua deionizzata, ottima quella per i ferri da stiro che si trova nei supermercati. Bisogna usare un recipiente non metallico per evitare la deposizione del rame. Portare a ebollizione mescolando fino ad ottenenere una soluzione azzurra limpida. Nel frattempo stemperare 100 grammi di amido in poca acqua fredda. A questo punto aggiungere 700 grammi di gelatina e la soluzione di amido e fare sciogliere tutto mescolando per pochi minuti. La soluzione e' pronta. Va spruzzata finche' e' calda su tutto il veicolo, curando in modo particolare le targhe, i catarifrangenti e tutte le parti lucide. Applicare almeno 3 mani attendendo che la mano precedente gelifichi, di solito bastano pochi minuti. Lasciare asciugare per qualche ora all'ombra. A questo punto il veicolo e' completamente invisibile agli infrarossi, mentre alla luce normale appare con dei tenui riflessi azzurrini e leggermente opaco, ma d'altra parte non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Con questo trattamento non ho mai preso una multa per eccesso di velocita', pur essendo stata puntata molte volte dai telelaser.

Reply to
Valeria Dal Monte

graaande!!!!

scusa la domanda che sembra cretina, ma se uso un recipiente non metallico come faccio a portare ad ebollizione 12kg di acqua? Ci vuole un microonde bello grosso!

gelatina di che? quella della torta di frutta?

e la soluzione di

oooh, finalmente si mangia!

ah

curando in modo

evidentemente non hai mai incontrato autovelox a radar, con quelli puoi metterci anche la nutella sulla macchina!

Reply to
luca

In uno sprazzo di lucidità *Valeria Dal Monte* ha scritto:

Sulla mia auto azzurra non si noterebbe nemmeno.... :-)) Ma senza offesa, permettimi una domanda: dove starebbe scritto che la ricetta funziona? Ovvero, seguendo quali direttive hai rmesso insieme questa combinazione di ingredienti????

--
Ciauz
HyP

Ottima soluzione e poi, con la macchina inamidata, avrai anche una maggiore robustezza in caso di incidente. :-)

Il tutto ovviamente sperando che non piova e ripetendo l'operazione dopo ogni lavaggio (che deve essere frequente senno' lo sporco riflette gli infrarossi)

No, batsa un recipiente di pirex, oppure uno grande 1/10 e prepari la soluzione 1/10 per volta.

Non e' fattibile, hai idea di quanta ne servirebbe? E poi alle alte velocita' tendi a perdere il rivestimento.

Chissa' perche' mi sa tanto di presa per il culo... :-)

Reply to
Conte Zero

E costruire l'auto con i materiali che usano per gli aerei stealth? ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Effettivamente sto sperimentando un nuovo composto, ispirato agli aerei invisibili, a base di ferrite e fibre di carbonio spettinate.

Reply to
Valeria Dal Monte