Telecontrollo web

Salve a tutti!

Vorrei poter controllare l'accensione o meno di apparati via web, quindi cercavo qualcosa tipo una ciabatta che sia controllabile da web appunto...(scusate il modo barbaro di esprimersi)

Praticamente un aggeggio con web server a bordo, connetore ethernet RJ45 e almeno 4-6 prese da poter "accendere e spegnere" da remoto. Ho visto qualcosa su

formatting link
ma sono sistemi che fanno molto di più, costosi e oltretutto difficili da capire per un ignorante come me... Conoscete un kit semplice da costruire o, al limite, qualcosa di già fatto e finito?

Ciao e grazie Raf

Reply to
Raf
Loading thread data ...

Raf ha scritto:

Ho visto questo che mi ha incuriosito:

formatting link
Le uscite sono da condizionare, comunque sulla scheda c'è una zona millefori per metterci transistors o relè oppure per qualcosa di più complesso ci sono i connettori per portarsi fuori quello che serve. Ciao Fausto

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fausto

"Raf" ha scritto nel messaggio news:431ec195$1 snipped-for-privacy@x-privat.org...

Ho realizzato una scheda basata su modulo Rabbit che presenta all'esterno:

- connettore RJ45 Ethernet 10MB

- 4 seriali RS232/RS485

- 16 ingressi 12_24V optoisolati

- 16 uscite PNP 2A optoisolate

- 2 uscite push-pull 12_24V 2A

- possibilità di ospitare opzionalmente: - EEPROM tipo 24C65 (o altra con pinout compatibile) - 2 pic16F876 (o pin compatibili) comunicanti fra di loro e con il modulo Rabbit su bus I2C. - display LCD 16x2 o 20x2 retroilluminato LED con comando contrasto e retroilluminazione via sw.

Se vuoi accendere carichi a 230VAC è sufficiente collegare relè elettromenccanici o statici alla morsettiera delle uscite. Se sei interessato contattami in privato.

Reply to
Roberto

Grazie 1000, ora guardo... Ma tu hai già comprato qualcosa da loro? Sono affidabili?

Reply to
Raf

Raf ha scritto:

[...]
4 o 5 volte

Direi di si, e anche abbastanza veloci, nel giro di 2 (max 3) settimane la roba ti arriva per raccomandata. Se c'è qualche problema (per es. mancata disponibilità, ritardi), ti mandano mail per chiedere istruzioni o chiarimenti. I prezzi sono competitivi, poi con il cambio favorevole lo sono ancora di più. Le spese di spedizione sono in linea. Per ora tutto bene Ciao fausto

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fausto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.