[OT] forse ! :)

Stò cercando un rilevatore di autovelox per apparecchi sia a radiofrequenza sia laser... sapete se c'è qualcosa in commercio funzionante ?

Scusate se la richiesta può essere ot ! :)

GbMax

P.S. Un tempo avevo un kit della GPE che rilevava gli autovelox modello 103 e 104 a radiofrequenza e si attaccava nella spina accendi sigari ma non lo trovo più.... :(

Reply to
GbMax
Loading thread data ...

Il Fri, 13 Feb 2004 21:26:33 GMT, "GbMax" ha scritto:

di questo ti scusioamo, di nonaver cercato tra i post precedenti no. Ci sono diversi tread pieni zeppi di chiacchere, opinioni e altre amenità....

remove ù for e-mail reply

Reply to
Simone Bern

GbMax ha scritto:

Hanno beccato anche te eh? Hi hi hi hi hi hi

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo21

radiofrequenza

Hai perfettamente ragione però seguo da poco il n.g. ed i miei msg partono dal 10 di febbraio e in questo frangente non ho trovato nulla... ho cercato su google per trovare magari il sito ufficiale del n.g. ma non l'ho trovato...

Sai dove posso trovare i "vecchi" msg ?

Grazie ancora ! GbMax

Reply to
GbMax

104

trovo

L'autovelox oramai da quando ho la patente mi avrà beccato 5 o 6 volte ma non perchè sia un pazzo scatenato e vada in giro a far le corse bensì perchè girando tutto il giorno per lavoro ti basta passare da una zona con limite a

70 ad una con limite 50 non ti accorgi e guarda caso c'è la pattuglia di turno ad aspettarti...

Non sò se ti ricordi il telefilm hazard quando lo sceriffo tirava su il limite + basso e poi faceva la multa per eccesso di velocità (...) beh... in alcuni casi la situazione è molto simile.

Come se non bastasse pur essendo un lavoratore dipendente oltre a non avere gli straordinari pagati (...) devo pagarmi pure le multe.

Dopo tutto ciò IO non trovo nulla da ridere.

GbMax

Reply to
GbMax

Devi usare google gruppi: il "sito ufficiale" del NG non esiste, ma google archivia quasi tutti i vecchi messaggi e puoi fare ricerche. Bada che ho detto "google gruppi": cercare nei NG non e' lo stesso che cercare su web, sono due motori di ricerca separati (anche se sempre di google). A proposito: gli autovelox laser e infrarossi non sono rilevabili a distanza per motivi fisici, mentre quelli radar non mi risultano piu' in uso in Italia da un bel pezzo...

Ciao, Daniele

Reply to
Vulcan

Ma... quelli che scattano la foto se non erro i 104/c non sono l'evoluzione dei "vecchi" 103 e 104 a radiofrequenza ? Del resto come fa il sensore a passare l'informazione di scattare la foto alla macchina fotografica se non con un impulso radio ? Ci sono alcuni siti che vendono rilevatori di laser o quantomeno apparecchi in grado di disturbare il raggio... ne sai nulla ?

Cmq grazie per il consiglio proverò a cercare sui gruppi di google ! :) GbMax

Reply to
GbMax

GbMax ha scritto:

Scusa, non intendevo prenderti in giro ma come si dice-mal comune mezzo gaudio- sono nelle tue stesse condizioni, purtroppo, e' impossibile rispettare alla lettera certi limiti assurdi e tutti lo sanno, specialmente per chi, come noi, sta tutto il giorno in auto e, a volte pensa ai casi suoi, si fa presto a parlare del rispetto dei limiti eccetera sta di fatto che se tutti li rispettassero si creerebbero ingorghi mostruosi. Ah per la cronaca io ho beccato 342+342 euro e mi hanno pure sospeso la patente per un mese adesso faccio attenzione alle pattuglie ma so che puo' succedere ancora. L'anti autovelox viene venduto da una ditta di S. Marino e costa circa

1.000,00 euro, se non ricordo male pero' se ti acchiappano mentre lo usi ti fanno un mazzo tanto percio' io non l'ho preso, meglio la sospensione che la galera....non resta che prestare mooolta attenzione, ciao non prendertela.
--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo21

Non conosco gli autovelox, e' possibile che le informazioni in mio possesso sui modelli in uso siano sbagliate. Ma quasi tutti quelli che ho visto avevano la macchina fotografica contigua ai sensori, quindi collegata via cavo e non via radio. In ogni modo se anche il comando di scatto venisse dato via radio, verrebbe inviato solo quando qualcuno viene "beccato". Se sei tu il "fortunato" per rilevarlo e' troppo tardi, se e' qualcun altro deve essere abbastanza vicino a te da rendere difficile evitare la rilevazione. In certi casi, forse, puoi rilevare il segnale a distanza (bisogna vedere come sono fatti il trasmettitore e il terreno su cui e' piazzato) ma la certezza non esiste.

No, francamente non saprei dirti: ho visto qualche pubblicita' in giro ma non ho mai approfondito. Tieni solo conto che la luce viaggia in linea retta: per rilevare un laser bisogna che te lo abbiano puntato addosso, quindi anche qui o sei gia' stato beccato o sei il prossimo in fila... Disturbarlo, invece, sulla carta e' possibile (e ci sono state varie discussioni al riguardo su questo NG in passato) ma la reale efficacia pratica di questi apparecchi e' tutta da dimostrare. L'unica cosa certa e' che se ti beccano un "disturbatore" in macchina, che funzioni o no, sono grane.

Ciao, Daniele

Reply to
Vulcan

Era la mia solo una precisazione da lavoratore e non da automobilista pazzo che si trova a far parte come te a quanto ho modo di leggere di un sistema a volte distorto che si comporta in maniera forte con i "deboli" e viceversa in maniera debole con i forti (...)

Mi spiace... per fortuna che tra i tanti autovelox presi me la sono sempre cavata entro i 40 km/h sopra il limite ma ora come ora stò vedendo che si stanno appostando dappertutto da qui mi verrebbe un pensiero... perchè fanno auto sempre più veloci e invece magari non appongono dei limitatori di velocità elettronici in grado di far andare l'auto per forza al limite di legge in determinati tratti ?

Abito ad un'ora d'auto da San Marino e ci capito spesso sia per lavoro sia per comprare le ultime cosucce rimaste a buon mercato quindi se mi sapessi dire il nome del prodotto o la ditta che lo produce perchè sarei quantomeno curioso di vedere con mano e di parlare con chi lo commercializza !

Non dovrei dirlo... ma avendo indossato in passato la divisa dell'Arma t'assicuro che in galera la maggior parte delle volte finiscono innocenti per cui proprio l'aver commesso un reato paradossalmente ti mette al riparo da pene detentorie questo ovvio solo in Italia (...). Figurati che l'ultima volta ho dovuto portare in galera un barbone di Ravenna di 65 anni se non ricordo male perchè aveva sottratto del cibo in un supermercato non che fosse stato innocente però magari quello era un poveraccio mentre lo spacciatore di turno che tutti sanno che spaccia anche i sassi stà ancora a piede libero... uno dei tanto motivi per cui ho appeso la divisa al chiodo.

Saluti. GbMax

Reply to
GbMax

Come dicevo nel mio precedente post fino a qualche annetto fa quando c'erano solamente modelli 103 e 104 con il mio bel kit della GpeKit da 60 mila lire attaccato alla presa accendisigari beccavo il loro segnale a 300 metri di distanza e mi sono "salvato" più di una volta !

retta:

anche

invece, sulla

questo NG

Sul farsi beccare e sul far comprendere cosa sia un "aggeggio" elettronico da parte della pattuglia di turno ho molti dubbi e per le grane ho già espresso il mio parere in tal senso al reply di Paolo21 (...). Comunque ho trovato l'area gruppi di google che raccoglie tutti i post quindi avrò modo di ridare un'occhiata alle precedenti discussioni non l'avevo mai vista.. una figata ! :)

Saluti. GbMax

Reply to
GbMax

GbMax ha scritto:

Ti ho mandato una mail con l'indirizzo della ditta che commercializza i rilevatori di autovelox, ciao!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
paolo21

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.