[Forse OT] Localizzatore di Posizione

Salve a Tutti!!

Scusate, forse l'argomento è OT, ma non so aquale potrebbe essere il Newsgroup più adatto.

Devo andare in vacanza e dovrò portare con me il gatto. siccome ho paura che si possa smarrire, vorrei dotarlo di un collare o un dispositivo che mi permetta di rintracciarlo. Un qualcosa di simile a quei congegni che usano nei documentari per rintracciare gli animali nella foresta: una volta applicati all'animale tramite collare o cosaltro, permettono di individuarne la posizione tramite delle specie di radiobussole.

Spero di essermi spiegato, non voglio roba sofisticata, ho provato a cercare con google "localizzatori" ma ho trovato solo dispositivi GSM o GPS, a me serve solo qualcosa di piccolo, magari funzionante in RF, che mi indichi dove cercare nel raggio di alcune centinaia di metri, tanto, per esperienza personale, l'animale non si allontana mai per più di 2 o 300 metri dalla casa.

Sarei grato se qualcuno mi desse una dritta su questi dispositivi e magari mi dicesse come si chiamano o cosa cercare e se sia possibile costruirseli da soli.

Ciao e Grazie per le risposte

-==*==-

Togliere XXX per rispondere

-==*==-

Reply to
DooZer

DooZer wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Avrai trovato roba tipo questi:

Ok, allora ti serve qualcosa tipo questa:

AleX

Reply to
AleX