Oscilloscopio TES

Salve a tutti,

mi hanno "regalato" (vabb=E8 pagamento simbolico) un oscilloscopio TES O

366... Mi hanno detto che era in soffitta da un bel po' e ovviamente prima di accenderlo gli dar=F2 una bella occhiata "interna"...

La domanda =E8: qualcuno possiede il manuale/schema/manuale di servizio di detto apparecchio? Mi pareva che qualcuno lo avesse citato in questo NG...

Altra domanda: che sonda ci posso accoppiare (ne =E8 privo)? Il connettore sembra uno SMA...

Un grazie a chi vorr=E0/potr=E0 essere d'aiuto.

Francesco

Reply to
GattoVolante

"GattoVolante" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@56g2000hsm.googlegroups.com...

Io ho lo schema con il manualetto completo però è del modello 372. Sono 20 pagine che dovrei passare allo scanner, lo farei volentieri solo se non trovi quello del 366 e se pensi che comunque potrebbe esserti utile, nel caso fammi sapere e conferma anche la tua E-Mail valida..... Ciao.

Reply to
fra bob

"fra bob" ha scritto nel messaggio news:484419ac$0$41654$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ravanando ravanando ho trovato nel mio archivio anche lo schema del 366 4,

5, e superiore (penso si riferisca alla revisione) però è il solo schema elettrico una pagina...di questo modello non conosco il connettore di ingresso. Del modello 372 dalla foto si vede chiaramente che usa BNC, qualsiasi sonda con questto connettore dovrebbe andar bene vista la banda passante di soli 10MHz.... Fammi sapere.... ciao.
Reply to
fra bob

fra bob ha scritto:

Potresti spedirlo anche a me? Sto collezionando schemi di oscilloscopi. La mial mail è facilmente decifrabile.

Grazie. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:g218ik$6i5$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Sia JUL che GattoVolante hanno posta.... Per JUL avrei anche qualche Manual Service Tektronix ma la mole è imponente, se sei di Roma e vieni a trovarmi te li presto... Ciao.

Reply to
fra bob

fra bob ha scritto:

Ti ringrazio, ma ho già il manuale per il mio Tektronix, e gli altri schemi Tektronix sono troppo complessi per tirarne fuori informazioni utili. Adesso vado a controllare la posta.

Grazie ancora. Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

non è che hai lo schema di un vecchio HP 1710B? eh... magari... ;-)

grazie.

anche la mia :-)

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Telespalla Bob ha scritto:

No, mi dispiace. Di solito raccolgo solo schemi relativamente semplici, e gli HP non lo sono mai. Sorry.

Ciao.

JUL

A proposito, tempo fa avevi segnalato il sito chipinfo.ru. Ho provato a registrarmi, ma non ho assolutamente capito cosa devo scrivere sulla seconda riga, sotto la mia email. Come hai fatto?

Ciao e grazie. Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

ciao, per registrarti la prima volta devi fare come segue:

cerca un datasheet, ad esempio bc337 e dai invio; sui risultati della ricerca clicca su logo acrobat reader (fin qui ci sarai arrivato da solo) e ti verrà richiesto l'accesso. Poiché non sei registrato clicca sul link blu che c'è sul testo in cirillico sulla destra. E' il primo dei tre link blu, e quando ci posi sopra il puntatore del mouse puoi verificare che sulla barra di stato, in basso sul browser, compare l'url in inglese che contiene le parole registration_new. si apre la pagina per inserire i dati... forse all'epoca sono andato un po' per tentativi... o potresti anche cercare un traduttore automatico in internet che ti faccia la traduzione, per lo meno russo-inglese, delle indicazioni sui campi di inserimento. Ad ogni modo i campi importanti sono gli ultimi tre, in cui devi inserire l'email da usare come username e la password per l'accesso ai datasheet, da digitare due volte per verifica. Gli altri campi saranno nome, cognome e forse indirizzo e nome azienda, suppongo. Poi clicchi in basso e provi l'accesso con i dati che hai inserito.

se hai altri dubbi sono qui.

ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

JUL ha scritto:

male, perché se li avessi archiviati, ora, forse, avresti potuto avere il privilegio di accontentarmi :-O

:-)

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Telespalla Bob ha scritto:

Non sembra proprio facilissimo. Forse aspetterò qualcuno che conosce il russo. Ogni tanto me ne capitano.

Grazie. Giuliano

JUL