Ne vorrei costruire uno per fare un po' di esperimenti e riscaldamento per induzione....... Avete un sito da consigliarmi con tanto di schema e consigli per la sua realizzazione ?
- pubblicata
16 anni fa
Ne vorrei costruire uno per fare un po' di esperimenti e riscaldamento per induzione....... Avete un sito da consigliarmi con tanto di schema e consigli per la sua realizzazione ?
Dove hai trovato il royer per il riscaldamento a induzione? Poi, al solito, qualche dato in piu` potrebbe aiutare a capire cosa vuoi fare.
-- Franco Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
il sito e' qua'
qua'
Grazie. Scusa ma una cosa sola: cosa intendi per flyback? Intendi forse che devo avvolgere 5+5 spire sul nucleo del trasformatore HV dei televisori ?
ciao
"ares" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@x69g2000hsx.googlegroups.com...
"Giovanni" ha scritto nel messaggio
ci sarebbero questi ma bisogna essere iscritti a Grix e avere un certo punteggio, io ne ho appena fatto uno che pero' non e' ancora a punto perfettamente, se vuoi ti faccio avere il print Fidocad:
Ciao Celso
.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.
pagina d'elettronica:
se vuoi avvolgere 5+5 spire devi prima trovare un flyback con doppia bobina, quelli che si usavano una volta per i tv bianco/nero. elimini il vecchio primario (segandolo via e come primario avvolgi
5+5 spire allora lo colleghi al circuito Royer come da schema. dal secondario avrai alta tensione e la userai per i tuoi fabbisogni. buon lavoromessaggionews: snipped-for-privacy@x69g2000hsx.googlegroups.com...
Ma non mi pare che sia riscaldamento a induzione (a meno che non si parli del riscaldamento del nucleo)
-- Franco Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
Giovanni .. sei finito in cantina ???
ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.