oscillatore Royer

Ciao a tutti. Qualcuno ha qualche materiale che spieghi bene la teoria di questo oscillatore. Sembra che non si trovi molto in rete e sul Millman-Grabel non l'ho trovato... ciao e grazie

-- ilCannetta

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel barattolo di vernice...

Reply to
ilCannetta

ilCannetta ha scritto:

Confesso che non l'avevo mai sentito nominare, e allora mi sono tuffato in Google cercando "royer oscillator". Sono usciti 168 siti che mi sembrano abbastanza esplicativi.

Ciao. Giuliano

JUL

si, ci sono diverse AN, ad esempio dalla maxim. Il fatto è che di schemi se ne trovano a bizzeffe, perchè viene spesso usato per pilotare trasformatori di riga o bobine allo scopo di produrre alta tensione. Quello che chiedevo era se qualcuno aveva materiale di tipo "scolastico" sull'oggetto in questione... ciao

--
ilCannetta
http://web.tiscali.it/cannetta/