oscillatore con ne555

Salve ,scusate la banalità della domanda ,ma avrei bisogno di un circuitino facile facile.In pratica dovrei fare un'oscillofono normalissimo con un ne555,soltanto che mi servirebbe una potenza decisamente maggiore di quella fornita dall'integrato,diciamo 10 watt.Lo vorrei realizzare amplificando il segnale con un 2n3055.Come lo devo collegare?Scusate ancora per la banalità della domanda. Saluti

Reply to
Palma Cosimo

Dovresti postare qualche riferimento in più... ad esempio, 10 W a che tensione?

Comunque su due piedi solo un 3055 non basta... devi aggiungere un transistor piccolo sulla base...

Ma poi, a cosa ti serve questa potenza? ciao Brunix

"Palma Cosimo" ha scritto nel messaggio news:429f7901$0$17092$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

circuitino

quella

il

banalità

Reply to
Brunix

[...]

Ciao Non e' il 555 il problema, ma i 10 W ,che non si ottengono con un semplice 3055 . Serve un amplificatore completo, con almeno 4 transistor, e un alimentatore che fornisca una tensione di almeno una ventina di V e quasi 1 A. Poi dipende su quale impedenza devi scaricare questi

10 W !!! Ciao Giorgio P.S. Per caso vedo proprio un amplificatore da 10 W, sull'ultimo numero di Nuova elettronica. Non mi e' piaciuto molto, e men che mai la spiegazione, (da lasciare coi capelli dritti ) ma molto probabilmente funziona, ed esiste il Kit.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to