Che integrati chiedo?

Ciao a tutti, ho trovato su internet uno schema di un circuitino che vorrei realizzare. Nell'elenco componenti ci sono degli integrati così elencati: IC2 4053 DIL16 IC3 4528 DIL16 IC4 4528 DIL16 IC5 4011 DIL14 I vari DIL 16 o DIL14 sono il numero dei piedini. Quando vado ad acquistarli, mi basta chiederli così, cioè chiedo di darmi un

4053, 2 4528 e un 4011? Non mancano delle lettere prima dei numeri? Scusate la magari banalità della mia domanda. Grazie per l'aiuto. :)
--
Posta certifica non contenente Virus
max

immagino siano degli integrati cmos; le prime lettere sono CD (almeno nella terminologia National). Comunque di solito il negoziante elettronico lo sa :)

ciao Fabio(lo)

Reply to
Fabiolo

ok!

ah davvero? pensavo che bisognava moltiplicare sto coefficiente x il nome dell'integrato :) scherzo scherzo!!! non ho saputo resistere :)

no vai tranquillo! le lettere sono spesso delle case madri.

ma de che, stiamo qui apposta.

de nada

coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:cl8hvj$fk7$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

realizzare.

darmi un

Grazie per le velocisssssssssssime risposte. Al limite se il negoziante non sa che integrati darmi, mi gioco i numeri delle sigle al lotto! Battute a parte, grazie a tutti e due per i consigli e l'aiuto dato. Ciao e buona giornata. :)