Orologio della DEGEN1103

[it.hobby.elettronica] [it.hobby.radioamatori]

Buongiorno a tutti, ho da alcuni anni il ricevitore Degen DE1103. L'orologio interno ha un difetto congenito: va parecchio avanti, anche 1 o 2 minuti al mese. Tra le varie modifiche si trattava anche questo problema, ma non trovo più dove se ne parlava. Bisognava semplicemente aggiungere uno o due condensatori sul quarzo, ma non ricordo esattamente di che capacità e non vorrei dover fare molti tentativi prima di trovare il valore giusto.

Qualcuno mi sa dire dove se ne parlava? Credo nel gruppo di Yahoo, ma non sono riuscito a trovarla nè in quello libero nè in quello moderato.

Grazie Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)

Ooops...

[it.hobby.elettronica] [it.hobby.radioascolto]