Trasmettitori su Ebay

Buongiorno a tutti,

qualcuno ha acquistato uno dei trasmettitori FM in vendita su Ebay con potenze tra pochi mW e diversi Watt? Mi incuriosisce il rapporto segnale/rumore, che credo sia spesso molto basso (forse 40dB...).

Ce ne sono realizzati con il Radiohm BH1415F, altri con il BH1404 (più vecchio), altri ancora che non utilizzano i Radiohm. Di questi ultimi il venditore dice che sono più silenziosi perchè non utilizzano quegli integrati.

So delle normative sulle trasmissioni, ma è solo per curiosità e vorrei provarne uno con potenza regolabile a partire da valori molto bassi in locali chiusi usando la minima potenza necessaria (eventualmente anche attenuando con un attenuatore a pigreco).

Qualche esempio:

5Watt con antenna ed alimentatore, 64Euro (Low Power FM Transmitter GZY_2003):
0,2...5Watt, molto raffinato senza contenitore, nè alimentatore, nè antenna, 162Euro!!! (fmkit):
0,5Watt con antennina, all'asta da 15 + 30Euro (Low Power FM Transmitter GZY_2003):

Quello da 162Euro, se non fosse per il prezzo, sembrerebbe interessante. Certo che per quella cifra potrebbe almeno fornire l'alimentatore...

Gianluca

Reply to
LAB

In questa inserzione, sotto alle 4 foto piccole è presente il file manuale.doc dal quale sembra di capire che il rapporto s/n è 40dB(!!!):

LAB