NVRAM

Ciao a tutti! Mi è sorto un dubbio leggendo il datasheet della DS1270 (Dallas)

formatting link
(nota 9) Da quello che ho capito le nvram hanno internamente una batteria tampone che interviene quando viene a mancare alimentazione al chip. Ma questa batteria non si ricarica all'accensione successiava... insomma: dopo che alimento per la prima volta la nvram scatta un "conto alla rovescia" (circa 5 anni) che viene incrementato solo quando ci si trova in assenza di alimentazione e al termine del quale la nvram si trasforma praticamente in una sram. E' proprio così? O il chip è da buttare?

Attendo delucidazioni Grazie in anticipo

Reply to
Ice
Loading thread data ...

10 anni

Diventa una ram statica normale.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Intanto grazie per la risposta! Io mi ero orientato sulle nvram perchè sono le uniche che ho trovato di questa capacità (2Mbyte). In realtà a me basterebbero delle comuni sram (no dram). Sai se esistono delle sram da almeno 2Mbyte?

Grazie ancora Ciao

Reply to
Ice

Scusa ma mi piacerebbe sapere chi è che fabbrica le NVRAM da 2 Mbyte (io non sono riuscito a trovare tagli superiori a 32 Kbyte)

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
fantomas

Il 31 Dic 2003, 00:38, "Ice" ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
fantomas

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.