Novità per i semiconduttori

Per chi non fosse informato sono nati i transitor al grafene :

formatting link

Ciao, Dem

Reply to
Dem
Loading thread data ...

Dem ha scritto:

E' da almeno dieci anni che con cadenza annuale gli 'scienziati' realizzano un transistori fantasmagorico basato su nanotubi/nanoquanti/ipercoop. Ho il dubbio che nessuno di questi oggetti esca dai laboratori. In compenso, ho la sensazione che questi laboratori ricevano molti soldi a fronte di certe pubblicazioni dai toni iperbolici.

Reply to
SilverLeo

Se l'umanit=E0 avanza in parte =E8 anche grazie anche a questi laboratori (come li chiami tu) per far si che questa tecnologia si diffonda (o almeno ci provi) sar=E0 necessario del tempo..per ora sono studi.. solo il tempo ci dir=E0 come andr=E0 a finire..

Reply to
ombra32

SilverLeo ha scritto:

Al giorno d'oggi ci sono vari altri tipi di transistor oltre a quelli classici fatti di silicio, e molto più performanti di questi. Una delle cose che giocano molto a favore del silicio, tanto da farlo tuttora preferire agli altri, è il suo ossido, che funge bene come isolante ed è molto più economico da realizzare rispetto altre soluzioni

Reply to
Cusa

SilverLeo ha scritto:

Può anche essere (i soldini sono sempre graditi, a tutti)

Comunque qui trovi un prodotto che usa la tecnologia SIC (Silicio-Carbonio), che tempo fa era "in fase sperimentale":

formatting link

e questo prodotto è già in normale rete commerciale, in libera vendita:

formatting link

Certo, su tante ricerche tante si arenano, alcune si perdono, tante sono bufale, ma sicuramente.. si va avanti. E gli esempi sono infiniti.

Maurizio.

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Spok65

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.