multiplexare più segnali video su un coassiale

volendo utilizzare un coassiale RG58 per farci passare dentro pi=F9 segnali video (tipo composito ovviamente) come potrei realizzare un circuito di multiplexaggio e uno per il demultiplexaggio? esistono in commercio soluzioni gi=E0 pronte a un prezzo accessibile?

se avete eventuali schemi o sapete modi per autocostruirlo sarebbe preferibile.... :)

aggiuntina: al massimo, per evitare freq troppo alte, vorrei multiplexare 4 canali da 13 Mhz l'uno (per stare larghissimo con il segnale composito che dovrebbe occupare una decina di mhz)

vi ringrazio per qualsiasi consiglio saprete darmi. un salutone a tutti.

Matteo

Reply to
Linux

Se è per videocontrollo considera la possibilità di fare una lan con un video-web-server (si trova intorno ai 100? a 4 canali su ebay). Per sfruttare l' RG58 metti due vecchi HUB con ingresso bnc. Ciao.

"Linux" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b28g2000cwb.googlegroups.com... volendo utilizzare un coassiale RG58 per farci passare dentro più segnali video (tipo composito ovviamente) come potrei realizzare un circuito di multiplexaggio e uno per il demultiplexaggio? esistono in commercio soluzioni già pronte a un prezzo accessibile?

[...]

riky68000

Linux ha scritto:

Di solito non si usa il RG59?

Reply to
Er Palma

si...il 59 ha un impedenza a 75 ohm invece che a 50, ma fino a 300 metri non cambia nulla. ho provato e su questa distanza funziona come se fosse 75 ohm.

rispondendo al primo post, si =E8 per videosorveglianza. non posso usare telecamere su lan, per via della loro scarsa risoluzione (necessito 580 o 600 linee). oppure ho capito male ed esistono anche hub che raccattano il segnale video e poi lo ributtano sul lan?

grazie

Reply to
Linux