Multimetro per regalo analogioco digitale?

Secondo voi per regalo a un bambino/bambina di 7-10 anni interessato/a all'argomento, e' meglio un multimetro analogico o uno digitale ?

Io ad occhio direi analogico, pero' lascio a voi eventuali suggerimenti.

Giulia

PS.Ovvio che parliamo di misure qualitative visto l'eta'.

Reply to
Giulia

Giulia :

Analogico anche per me, lo trovo piu' intuitivo e didattico.

-- Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio? | R: Quotare sotto. | D: Qual e' la cosa piu' seccante su usenet e in e-mail?

Reply to
Speck

"Giulia" ha scritto nel messaggio news:kmvq0s$52g$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

7-10 ??????

uno scassato va bene tanto mica serve precisione ;-)

Risposta : conosce le tabelline oppure si affida alla calcolatrice ?

Purtroppo i giovani di oggi se non e' digitale mica comprendono (altra faccina) ;-)

Ciao

Ps. per quel che costano ...entrambi. Ciao

Reply to
Giuseppe Tubi

Vedessi quanti non sanno piu' neanche leggere gli orologi a lancette.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Ciao, analogico, perche' da' immediatamente l'idea della variazione (e del verso) della grandezza misurata. Fai un giro su Ebay cercando multimetro. Salutoni

Reply to
bruno

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

vado controcorrente: digitale perchè + resistente alle cadute

però no, dai,ritratto, analogico è più magico i bambini vedono un sacco di pixel e di digit ma poche lancette un digitale sembrerà vecchio,ma un analogico sembrerà antico,no? prossimo passo magari un discendente del mitico Elettro-Bral

spero che però presi dalla curiosità non mettando i puntali nella presa della corrente,sicuramente avrai avvisato

Reply to
blisca

all'argomento,

Se vuoi che capisca il concetto di polarità e che la corrente può scorrere in un senso o nell'altro, ti ci vuole uno strumento analogico a zero centrale.

Boiler

Reply to
Boiler

Elamadonna !!!!(Cit)

Io mi ricordo quando la lancetta sbatteva dietro lo zero gia' mi bastava per capire che qualcosa non andava.

Giulia

Reply to
Giulia

capire che qualcosa non andava.

Non deve essere per forza un multimetro. Puoi comprare (o recuperare) un amperometro da quadro, un paio di morsetti a coccodrillo, una pila e due lampadine. Così inizi a vedere se c'è interesse.

Boiler

Reply to
Boiler

Il 15/05/2013 13.27, Giuseppe Tubi ha scritto:

Insomma... gli analogici ormai costano di piu'...

sandro

Reply to
sandro

Digli che si interessi alle bambine. Se si incammina sulla strada dell'elettronico lo aspetta con tutta probabilità una vita grama.

--
- Oh!!! Ghe xe nesuni?
- Si! Sa vuto?

Andrea Frigo ha scritto:

Quoto, meglio puttaniere che elettronico.

Reply to
El_Ciula

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

splendido!

Reply to
Sinuhe

Il giorno mercoledì 15 maggio 2013 20:37:06 UTC+2, Boiler ha scritto:

:-D

mandi

Reply to
zio bapu

Il 15/05/2013 13:02, Giulia ha scritto:

Assolutamente analogico! Di digitale c'è già troppo nella vita dei bambini... ciao

--
Pepito Sbazzeguti
Gratta il Pepito, troverai il Pepone...

Giulia :

all'argomento,

Secondo me senz'altro analogico.

Reply to
pot

Il 15/05/2013 13:02, Giulia ha scritto:

.

uno digitale più il materiale per costruire insieme a lui/lei uno analogico

--
bye
!(!1|1)