Consiglio acquisto multimetro digitale

Salve a tutto il NG, devo acquistare un multimetro digitale per il mio nuovo laboratorio. Avendo scartato in partenza i multimetri della Fluke perchè non ancora alla portata delle mie tasche ho individuato due possibili candidati:

- Metex M-3610D (Art. 910384 catalogo Distrelec)

- Meterman 34XR (Art. 911902 catalogo Distrelec)

Entrambi dispongono delle funzioni base (AC/DC, tester logico, capacità, resistenza, frequenza, hfe) a parte il Meterman che ha la misura TrueRMS. Potreste consigliarmi su quale dei due acquistare e eventualmente qualche alternativa che si attesti sullo stesso prezzo (110/120 ?)

Thnx

fuzzy_logic

Reply to
fuzzy_logic

"fuzzy_logic" ha scritto nel messaggio news:bjc754$hcv$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

gli strumenti metex mi sono sempre sembrati delicatini... un multimetro lo devi anche sbattere qua e la, deve essere robusto.. una volta non lo erano per niente. al contrario degli Appa, dovresti trovarne, costano poco, credo si aggirino, tutto dipende dal rms o meno dalla precisione etc.. anni fa erano gli unici a buon prezzo che avevano molto poco da invidiare ai Fluke di prezzo doppio. Uno dei primi ad introdurre la scala automatica ad un buon prezzo da quanto avevo visto ai tempi, al contrario dei metex che giravano ancora a commutatore mille scatti..:\

io ho comprato il 105 rms.

ottimo, semplice e veloce, robusto. dopo anni i tasti non dan problemi, il commutatore in piena sporcizia neanche. fantastici quelli a retroilluminazione azzurrognola odierni.

Mat

Reply to
Mat

Forse sembrerà poco "profesionale" ma io ho comprato in fiera un "Fuke" :-) all'incredibile cifra di 20.000 lire e l'ho usato per alcuni anni senza problemi, poco tempo fà per una distrazione l'ho bruciato e posso assicurarti che se avessi speso 150000 o 200000 sarei stato moolto dispiaciuto, invece così è stata una perdita accettabile; penso che al primo fierino dell'elettronica ne acquisterò un paio giusto per avere la scorta....

ciao

Stefano

Reply to
Bisi Stefano

A me pure è stato consigliato di prenderli così almeno non piangi grosse perdite, se si dovessero guastare, una domanda in sicilia fanno qualche fiera di elettronica che voi sappiate?

"Bisi Stefano" ha scritto nel messaggio news:Pok6b.296587$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

:-)

dell'elettronica

Reply to
saponetta

Detto questo, e constatato che distrelec è un po' caretta...qualcuno sa indicarmi un buon rivenditore in zona Treviso o Venezia?

fuzzy_logic

"Mat" ha scritto nel messaggio news:vDh6b.21004$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

ai

quanto

Reply to
fuzzy_logic

io di solito guardo su questo sito

c'è un link a "fiere" e danno un elenco abbastanza completo, in alternativa prova a contattare la sezione dell'associazione radioamatori piu vicina a tè, di solito organizzano o partecipano a questi eventi

Ciao

Stefano

Reply to
Bisi Stefano