motore levigatrice

Gentili signori ho una levigatrice a nastro da 900W con motore a spazzole e dotata di un regolatore elettronico di velocità; funziona senza problemi se collegata alla rete elettrica domestica mentre collegata ad un gruppo elettrogeno da

2.4kW non funziona più correttamente, la levigatrice continua a spegnersi e ripartire ma il gruppo elettrogeno funziona in modo regolare. Qualche idea??? può essere colpa del regolatore elettronico della velocità??? qualche soluzione? ciao e grazie in anticipo
Reply to
crisram
Loading thread data ...

a
a

si e

Probabilmente il gruppo da come uscita una forma d onda sinusoidale approssimata che da fastidio all elettronica di controllo.. Non so se puoi farci qualcosa..

Reply to
Gio

Il 17/01/2012 21.13, crisram ha scritto:

ciao quasi sicuramente è dovuto alla forma d'onda generata o alla diversa frequenza, se ti va di tentare cerca un trasformatore 230 V - 230 V isolato da 1000 W e provalo,però non comprarlo prima della prova, in genere "ricostruisce" anche se in maniera approssimativa la forma d'onda, per iniziare metti al max la velocità di regolazione. PS: sei sicuro che sia da 2,4kW e non 2,4 kVA ?

ciao primula

Reply to
primula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.