moltiplicatore scart

Non so se la domanda sia ot. Ho un moltiplicatore scart a tre ingressi, in modo da collegare contemporaneamente un media center, un lettore dvd e la playstation alla televisione (che ha un solo ingresso). Bene, quando tengo collegato il lettore dvd (anche se spento) qualsiasi immagine proveniente dal media center o dalla playstation appare un po' più scura e virata verso il rosso.

Ho provato cambiando cavi, staccando i cavi uno alla volta, scambiando gli ingressi e cambiando pure il moltiplicatore, ma ottengo sempre lo stesso risultato. Il problema è proprio dato dal lettore dvd.

C'è un modo per ottenere un'immagine migliore? Può dipendere dalla qualità del moltiplicatore o il "deperimento" è fisiologico? (non ho alcuna competenza in materia di elettronica)

m.

--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
Reply to
Ministry
Loading thread data ...

"Ministry" ha scritto nel messaggio news:49a55306$0$1118$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Sono delle emerite porcate con tutto in parallelo, anch'io ne ho una presa per collegare la Play al tv dei bambini assieme a VCR e DVD, il gioco funzione se ogni apparato da spento va in condizione di alta impedenza, altrimenti si carica la linea e la tensione dell'ingresso composito scende sotto 1Vpp alterando la scala dei grigi e si filtra il colore dando appunto viraggi strani! Non c'è possibilità tranne di staccare e attaccare di volta in volta l'oggetto che da fastidio, per esempio da me devo staccare i connettori audio della play station altrimenti il segnale è a livelli risibili!

Se avessi voglia e tempo farei una ciabatta con detector di presenza video e commuterei solo l'apparato acceso in maniera automatica, è una boiata da fare, ma ci sono cose noise che nopn sfondano il muro della mia innata pigrizia:-))))

Probabilmente spendendo poco di più si trovano ciabatte scart con già un minimo di "intelligenza", unico scotto, vanno alimentate e consumano, pochi W ma è cmq consumo!

ciao Rusty

Reply to
Rusty

Ministry ha scritto:

devi prenderne uno a pulsanti, inserisci solo quello che vuoi

ciao primula

Reply to
primula

Pestando alacremente sulla tastiera Ministry ebbe l'ardire di profferire:

Compra un commutatore come questo e levati il pensiero...

formatting link

--
IBM: Inferior Before Macintosh
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Confermo anch'io che quelle ciabatte sono delle emerite porcate. Se ti può consolare, nei prossimi mesi, verrà pubblicato un mio articolo su FARE ELETTRONICA, di una mia modifica su di una ciabatta a 5 posti, che va veramente bene. Abbi pazienza.... Iginio i2UIC

"Ministry" ha scritto nel messaggio news:49a55306$0$1118$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Iginio

Ministry ha spiegato il 25/02/2009 :

si, usare un commutatore decente. Evita quindi le cinesate da 10 euro, perche' fanno uno piu' schifo dell'altro. Stai almeno sull'av control center di joytech

Adriano

Reply to
adriano

Ministry ha scritto:

Ok, grazie a tutti. In effetti un'idea simile me l'ero fatta anch'io. Il problema è che nei negozi (ne ho girati parecchi) ho trovato solo roba "cinese" da pochi euro. Il commutatore sembra la soluzione migliore sul piano tecnico, ma a questo punto visto che comunque dovrei alzarmi per pigiare il pulsante :-) tanto vale che stacchi o attacchi il cavo scart "incriminato"... m.

--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
Reply to
Ministry

"Ministry" ha scritto nel messaggio news:49a64d2a$0$1112$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it... ) tanto vale che stacchi o attacchi il cavo

Il problema è che le prese scart sono schifose meccanicamente e non sopportano un metti e rimetti continuo, ti si smontano in mano! ciao Rusty

Reply to
Rusty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.